Thursday, 20 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

A Padru arriva il "Pronto Soccorso Linguistico"

Innovativo corso gratuito aperto a tutti, adulti e bambini

A Padru arriva il
A Padru arriva il
Giada Muresu

Pubblicato il 05 June 2024 alle 11:00

condividi articolo:

Padru. La lingua italiana, con la sua bellezza e complessità, può spesso mettere alla prova chi la utilizza quotidianamente. Per aiutare i cittadini padresi a superare le piccole insidie grammaticali e lessicali, il Comune di Padru ha lanciato il “Pronto Soccorso Linguistico”, un innovativo corso gratuito aperto a tutti, adulti e bambini. Questo ciclo di quattro lezioni, che si terrà nel mese di luglio presso la Biblioteca Comunale, è pensato per affrontare e risolvere gli errori più comuni nella lingua italiana. Non ci saranno interrogazioni o compiti, ma lezioni pratiche e coinvolgenti che promettono di eliminare le insicurezze linguistiche con “piccoli trucchi” facilmente applicabili.

Per partecipare al corso, i cittadini possono iscriversi scegliendo tra diverse modalità: inviando una mail a [email protected], chiamando il numero 078945982, scrivendo un messaggio privato sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Padru, o rivolgendosi direttamente in biblioteca.

I giorni e gli orari delle lezioni saranno concordati con i partecipanti, per garantire la massima flessibilità e permettere a tutti di prendere parte alle attività. Questo ciclo di lezioni rappresenta un’opportunità unica per migliorare la propria competenza linguistica in modo rilassato e piacevole. La Biblioteca Comunale di Padru invita tutti i cittadini interessati a cogliere questa occasione e a iscriversi al più presto.

Il “Pronto Soccorso Linguistico” non solo contribuirà a rafforzare le competenze linguistiche dei partecipanti, ma si propone anche di promuovere un senso di comunità attraverso l’apprendimento e la condivisione. Un passo significativo per Padru verso un’educazione continua e accessibile a tutti.