Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Uccide l'ex compagna: arrestato dopo ore di fuga nel Nord Sardegna

Uccide l'ex compagna: arrestato dopo ore di fuga nel Nord Sardegna
Uccide l'ex compagna: arrestato dopo ore di fuga nel Nord Sardegna
Olbia.it

Pubblicato il 01 April 2019 alle 09:45

condividi articolo:

Nuoro, 01 aprile 2019 -È durata 6 ore la fuga di Ettore Sini: il poliziotto della Penitenziaria accusato di aver ucciso ieri pomeriggio, a Nuoro, la sua ex compagna, Romina Meloni, e ferito gravemente il suo nuovo fidanzato Gabriele Fois.

Il femminicidio è avvenuto a Nuoro, intorno alle 17, nella casa dove i Romina e Gabriele abitavano da qualche tempo. Un nido d'amore nel quale la donna, 49enne originaria di Ozieri, cercava di costruire la sua vita lontano da minacce e stalking.

A quanto pare, infatti, Ettore Fois avrebbe più volte minacciato la vittima, ma questi fatti non sarebbero mai stati scritti nero su bianco in una querela.

Secondo una prima ricostruzione, l'omicida sarebbe piombato nella casa delle due vittime, riuscendo a farsi aprire.

Poi, le urla disperate di Romina e gli spari. Lei muore sul colpo, il compagno viene gravemente ferito.

A dare l'allarme il vicino del piano di sotto che, allarmato dalle urla, si precipita fuori, incrocia l'ex compagno mentre si allontanava dall'appartamento e corre nell'appartamento di Romina, scoprendo così l'omicidio e il compagno ferito ma ancora vivo.

La caccia all'uomo dei Carabinieri parte fulminea e la fuga del presunto assassino dura soltanto 6 ore: viene trovato a Sassari, dove si si consegna ai Carabinieri senza opporre resistenza.