lunedì, 12 aprile 2021

Informazione dal 1999

Cultura, Musica

Torna l'olbiese Nicola Russu con il nuovo singolo "Non odiarti"

Il giovane talento musicale da Olbia lancia l'invito a non lasciarsi mai abbattere

Torna l'olbiese Nicola Russu con il nuovo singolo
Torna l'olbiese Nicola Russu con il nuovo singolo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 28 febbraio 2021 alle 12:10

condividi articolo:

Olbia. Oggi incontriamo Nicola Russu giovane talento della musica olbiese poco più che trentenne, che è alle prese con l’uscita del suo nuovo singolo.

“Sicuramente per noi musicisti questo che stiamo vivendo è un periodo molto delicato. L’emergenza pandemica ci ha messo tutti in una condizione davvero inaspettata. Eventi annullati, concerti fermi e una grande incertezza in un futuro prossimo”. Così esordisce Nicola Russu al nostro appuntamento, mantenendo comunque il suo sorriso, e quella positività che lo contraddistingue da tempo: “Bisogna avere tanta pazienza e attendere la ripartenza che sicuramente ci sarà a breve. Ho cercato comunque di ottimizzare questo periodo di stallo scrivendo nuove canzoni. Poi la mia mente come al solito guarda avanti. Mi piace trovare nuove strade e nuove soluzioni che mi mettano in qualche modo alla prova. Trovo ciò tutto molto stimolante perché noi tutti abbiamo sempre bisogno di crescere”.

Il nuovo singolo in uscita di Nicola Russu lo possiamo ritrovare su tutte le principali piattaforme digitali. Il titolo Non odiarti lascia facilmente intuire il messaggio che vuole trasmettere ai suoi fan. “lo spirito del mio nuovo brano vuole essere quello di evidenziare l’importanza che ha per me il dover trovare sempre in sé stessi la vera forza, quando la vita ci mette alla prova. Bisogna andare avanti e non mollare mai. Ogni evento è una lezione che può insegnarci ad essere migliori”.

Malgrado la sua giovane età Nicola Russu dimostra una grande maturità d’animo, oltre che una professionalità di tutto rispetto. “Il mio nuovo brano vuole essere una sorta di manifesto che invita a volersi bene. In questo periodo difficile che mette tutti con le spalle al muro per certi versi, c’è bisogno di un inno all'amor proprio. Intendo così rivolgermi a colui che ascoltando la mia musica, riesce a infondere a sé stesso una nuova carica positiva verso la vita”. Così prosegue a parlarci del suo nuovo lavoro il cantante olbiese che ha dato forma a Non odiarti, così di getto con solo chitarra e voce. In un secondo momento è arrivato poi l'arrangiamento musicale, conferendo così al pezzo uno stile un'italodance, agrodolce. “Il mio obbiettivo principale come sempre è quello di riuscire ad emozionare con la mia musica. Anche stavolta spero di esserci riuscito alla grande”.

Così concludiamo il nostro incontro con Nicola Russu, che ha già ha nel cassetto l’uscita di un secondo singolo in questo 2021: “Tra i progetti futuri c'è il mio secondo EP contenente i brani pubblicati nell'ultimo anno più 2 inediti. Il tempo delle emozioni sta per tornare!”.

E noi ci crediamo davvero.