Thursday, 30 May 2024

Informazione dal 1999

Sport, Tennis

Tennis club Terranova, "Torneo del mare": primo posto per Federico Salomone

In città 166 giocatori

Tennis club Terranova,
Tennis club Terranova,
Olbia.it

Pubblicato il 07 August 2023 alle 18:00

condividi articolo:

Olbia. Si è conclusa la 29esima edizione del “Torneo del mare”, ospitato sui rettangoli di gioco olbiesi del Tennis club Terranova, che ha visto trionfare per la prima volta un tennista del circolo ospitante: Federico Salomone, infatti, si è aggiudicato il primo posto nel tabellone principale.

L'open nazionale di tennis singolo e in doppio ha accolto in città 166 giocatori. Il torneo è entrato nella fase finale con le teste di serie e con incontri, all'interno dei campi nel parco Fausto Noce di Olbia, di alto spessore tecnico. Nel tabellone principale maschile, vittoria di Federico Salomone su Antonio Massara per 2-6, 6-3, 6-4. Nicolò Serra trionfa nella terza categoria su Filippo Catalano (6-3, 3-6, 6-4). Nel tabellone femminile, la vittoria del torneo principale va a Barbara Dessolis, 6-2, 6-0 su Marcella Dessolis. Terza categoria a Giorgia Rossi su Elisa Roccaforte (6-3, 6-3). In quarta categoria, il vincitore è Hermann Maeran su Mario Giua per 7-6, 6-1.

Nel doppio maschile, alzano la coppa Manuel Mazzella e Andrea Calcagno, che sul campo del Terranova si sono imposti per 6-2, 6-0 su Luigi Corrias e Nicolò Serra. “Si chiude un torneo molto partecipato - commenta a margine il presidente del Tennis club Terranova, Giuseppe Bianco -, che ha visto oltre 160 giocatori impegnati tra le varie competizioni. Sono particolarmente soddisfatto perché per la prima volta in 29 edizioni, un tesserato del circolo, Federico Salomone, si aggiudica il tabellone principale. Lo stesso Salomone lo scorso anno ha disputato col Tc Terranova il campionato di serie B1. In generale, sono contento delle prestazioni dei nostri atleti, basti pensare che le finali di terza categoria femminile e quarta categoria maschile erano completamente made in Terranova”. Ora qualche giorno per riordinare le idee, dopodiché si pensa all'organizzazione della III edizione del “Trofeo Mediterraneo sport”, competizione giovanile under 10-12- 14-16 in programma dal 19 al 27 agosto. Dopo l'estate, invece, andrà in scena l'evento clou, la Challenger 125 che segnerà il ritorno del grande tennis internazionale a Olbia. Poco fa, inoltre, è stato ufficializzato nel calendario dell'Atp.