Da 1020 giorni 5 ore 38 minuti 17 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Sardegna

Tempio, hospice a rischio: contratti OSS in scadenza

Brili immobiliare 1400

Tempio Pausania, 09 gennaio 2020 – Nuovo allarme per la sanità in Gallura e in particolare a Tempio Pausania: a lanciarlo è il sindacato Fsi-Usae per il quale sarebbe a rischio l’Hospice tempiese.

“Il sindacato FSI-USAE è venuto a conoscenza che dal 15 Gennaio 2020 tutti e 7 gli OSS a tempo determinato in servizio presso l’Hospice di Tempio dal giorno della sua apertura, hanno il contratto in scadenza, perciò dal tale data l’Hospice si troverebbe senza OSS o con personale senza alcuna esperienza in un servizio molto delicato”, si legge in una nota stampa.

Spesati article offerte 300

“Tutto ciò creerebbe dei disagi all’organizzazione del lavoro e all’utenza stessa, si tratta infatti di personale già formato per assistenza di pazienti particolarmente fragili”, continua il sindacato.

Durissima la posizione di Mariangela Campus, segretaria di FSI-USAE: “Per non perdere le professionalità acquisite e non creare ulteriori disagi all’ Hospice di Tempio chiediamo il rinnovo contrattuale di tutti e 7 gli OSS in servizio da alcuni anni, tutti idonei nella graduatoria di Olbia 2013 ancora in vigore”.

“Abbiamo inviato una lettera urgente per sollecitare la soluzione del problema, indirizzata ai vertici della sanità gallurese, al Commissario straordinario ed all’Assessore regionale”, continua la segretaria sindacale.

Secondo il sindacato, infatti, il rinnovo infatti sarebbe possibile grazie all’attuazione della Deliberazione del Direttore Generale n.136 del 27/03/2017 che al punto 5 riporta: “fatte salve eccezionali situazioni che giustifichino una durata superiore le quali dovranno essere dettagliatamente motivate dai Direttori delle ASSL nelle proprie determinazioni di proroga, avuto riferimento alla necessità di garantire la costante erogazione dei servizi sanitari e il rispetto dei livelli essenziali di assistenza, nonché all’impossibilità di far fronte a tali situazioni con altro personale”.

“Proprio la situazione che si è verificata a Tempio dove sono ricoverati pazienti che hanno necessità di delicatissime cure da parte di personale con esperienza pluriennale in quel tipo di servizio”, conclude la Segretaria territoriale dell’FSI Mariangela Campus.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto