Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio: aperte le domande per la segnaletica turistica

Tempio: aperte le domande per la segnaletica turistica
Tempio: aperte le domande per la segnaletica turistica
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 November 2018 alle 15:07

condividi articolo:

Tempio, 05 Novembre 2018 -Il Comune di Tempio si è posto, tra i suoi diversi prossimi obiettivi, anche quello di dotarsi di una nuova e più accattivante segnaletica specifica per i turisti.

Al passo con le nuove tecnologie, la segnaletica dovrà essere in grado di agevolare le visite turistiche sul territorio, rendendo più semplice la localizzazione ed il raggiungimento di siti di indubbia bellezza e richiamo.

La Giunta Comunale intende acquisiremanifestazioni di interesseper procedere all'affidamento dellarealizzazione di una segnaletica turistica interattiva con Qr code, che permetta ai visitatori di conoscere le attrazioni storico-culturali della città e dei dintorni e di individuarli agevolmente all'interno del territorio.

Contestualmente anche l'allestimento multimediale dello “Spazio Faber”, spazio espositivo dedicato a Fabrizio De Andrè, rientra in tale bando, al fine di esaltarne le potenzialità turistiche, allineandolo con le nuove tecnologie.

I soggetti interessati a partecipare al presente avviso devono far pervenire la propria manifestazione diinteresse, al Protocollo dell'Ente, ubicato a Tempio Pausania in Piazza Gallura n. 3, oppure via PEC alseguente indirizzo: [email protected] entro 10 (dieci) giorni dalla data del 31 Ottobre 2018.

L'avviso è pubblicato integralmente sul profilo del committente(www.comune.tempiopausania.ot.it) alla voce “Albo Pretorio”

Siamo curiosi di veder realizzati questi nuovi cartelli, certi del fatto che, malgrado tutte le indicazioni esaustive, ci faremo rapire comunque da questi magnifici luoghi "perdendoci" nel loro fascino senza tempo.