sabato, 24 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cultura, TV

Tavolara e la Gallura ancora protagoniste in Rai

Il format televisivo condotto da  Federico  Quaranta alla scoperta della nostra terra

Tavolara e la Gallura ancora protagoniste in Rai
Tavolara e la Gallura ancora protagoniste in Rai
Olbia.it

Pubblicato il 23 aprile 2021 alle 10:46

condividi articolo:

Olbia. Ancora una volta gli splendidi scenari della nostra Gallura sono i veri protagonisti di programmi televisivi, di caratura nazionale.

Sabato 24 aprile 2021 a partire dalle ore 17:15 il fortunato programma  Il Provinciale di RAI DUE dedica una puntata alla Gallura e nello specifico Tempio Pausania, Aggius e isola di Tavolara.

Il format televisivo, condotto da  Federico  Quaranta, ha come scopo principale la scoperta di un’ Italia diversa e poco conosciuta:  luoghi,  paesaggi,  scenari e  sentieri selvaggi  che desiderano accendere  l’immaginazione del telespettatore. Ogni settimana viene proposto un racconto che si snoda lungo un percorso  all’ interno di  un territorio della penisola.   

Federico Quaranta esplorerà il tessuto più autentico del territorio gallurese: si partirà dai Monti Limbara per finire sull’Isola di Tavolara, cuore dell’Area Marina Protetta medesima,  custode di specie endemiche rare, paesaggi incontaminati, storia e cultura. Il motore narrante sarà quello di cogliere l’armonia che si nasconde tra i contrasti di una terra che si mostra nella sua essenza solo a chi sa andare oltre.