Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Strade rurali: approvato finanziamento per Buddusò

Strade rurali: approvato finanziamento per Buddusò
Strade rurali: approvato finanziamento per Buddusò
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 March 2017 alle 18:33

condividi articolo:

Buddusò, 13 Marzo 2017 - Buone notizie per il Comune di Buddusò, guidato dal sindaco Giovanni Antonio Satta. La Regione ha finanziato alcuni interventi di manutenzione relativi alle zone rurali del paese.

"Con due distinti finanziamenti della Regione Sardegna, Dipartimento della protezione civile, provvederemo alla depolverizzazione di alcune strade comunali che necessitano di interventi manutentivi - scrive il sindaco Giovanni Antonio Satta -.I finanziamenti regionali a destinazione specifica e vincolata sono stati concessi dal Dipartimento della Protezione civile sulla base della ricognizione effettuata dal comune nel Novembre del 2013 dei danni causati dall’alluvione alle strutture pubbliche e sono destinati al “Ripristino delle normali condizioni di percorribilità e dei livelli di servizio delle strade rurali comunali”.Il primo finanziamento di 230 mila euro verrà destinato alla sistemazione strade rurali comunali Lorotto-Mattaoe e Sa Ucca e Sa Matta-Su Campu.Con il secondo di circa 40 mila euro si provvederà alla sistemazione della strada rurale comunale Monte Colvos-Ciuanne S’Isola-Sos Costialveddos-S’Olostrisi-Aragogoi-Isteddi’".

La realizzazione dei lavori dovrà essere completata entro il 31 Dicembre del 2017. Il progetto prevede la realizzazione di opere di regimentazione dellle acque meteoriche, la risagoma del piano viabile, il rifacimento delle cunette e la sistemazione di alcuni cavalcafossi.