Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Solinas: "prevediamo 2,5 milioni di turisti"

Solinas:
Solinas:
Olbia.it

Pubblicato il 19 May 2020 alle 17:59

condividi articolo:

Olbia, 19 maggio 2020 - Nuove dichiarazioni positive (e un po' roboanti) da parte del presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, intervistato nella trasmissione di Rai 3 Agorà.

Durante la trasmissione, Solinas ha spiegato le ragioni della Sardegna: offrire ai turisti un controllo in più che significa una vacanza più sicura, più libera e senza lo spettro delle restrizioni. Una linea già adottata in altre località turistiche del Mediterraneo, pronte a offrire sul mercato la tranquillità di un soggiorno Covid-free.

"Noi prevediamo di accogliere dal giorno della riapertura completa che pensiamo possa avvenire nella seconda metà di giugno, circa 28/30 mila persone al giorno. Questo significa che nella stagione intendendola per tre mesi, luglio/agosto/settembre, prevediamo di avere 2.200.000/2.500.000 di turisti".

Per guanto riguarda il pagamento dei tamponi: "Il primo scenario è quello delle Nazioni che hanno già liberalizzato per cui i turisti arriveranno già con il tampone eseguito. Per tutti quelli con la ricevuta di ciò che hanno speso, parliamo di di 27/30 euro, lo restituiremo in termini di servizi turistici".

Solinas poi ha ribadito le date di riapertura: dal 3 giugno collegamenti interregionali, dal 25 collegamenti col resto del mondo.