mercoledì, 06 luglio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Rosa

Sassari, fiocco azzurro: il primo nato è Diego

La comunicazione dell'Aou Sassari

Sassari, fiocco azzurro: il primo nato è Diego
Sassari, fiocco azzurro: il primo nato è Diego
Olbia.it

Pubblicato il 01 gennaio 2022 alle 11:18

condividi articolo:

Sassari. Il primo nato nella sala parto della struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Aou di Sassari è un maschietto, si chiama Diego è ha pesato 3,340 kg. Il piccolo è venuto alla luce alle ore 4:29 di questa mattina, con taglio cesareo.

Si legge nella nota stampa dell'azienda ospedaliero universitaria: "Ad assistere la mamma Claudia Bosincu era presente l’equipe composta dalle ostetriche Simona Dettori, Rossella Barca e il dottor Emiliano Demelas e la dottoressa Camilla Rosi, quindi in sala operatoria erano presenti le ostetriche Graziella Arca e Chiara Burreddu, l’anestesista Scudu e l’infermiera Cossu con le oss Vegliani e Muretto".

"In trepida attesa ad accogliere il piccolo Diego c’erano il babbo Stefano Mudadu e il fratellino. Il 2021 si chiude così come era iniziato, con un fiocco rosa. È una femminuccia, infatti, l’ultima nata a Sassari nel 2021. Si chiama Rachele è nata alle 16,08 e ha pesato 3,8 kg. Ad assistere la mamma Emanuela Piana erano presenti le ostetriche Margherita Salaris, Gianfranca Fiori, Elisa Solinas e la dottoressa Paola Lullia. Ad attendere la piccola c'era il papà Giovanni Russu", conclude la nota.