martedì, 30 novembre 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Sardinia Ferries e “Isole che Parlano”: musica col vento in poppa

Sardinia Ferries e “Isole che Parlano”: musica col vento in poppa
Sardinia Ferries e “Isole che Parlano”: musica col vento in poppa
Olbia.it

Pubblicato il 30 agosto 2018 alle 12:52

condividi articolo:

Olbia, 30 agosto 2018 – Isole che Parlano e Navi Gialle.Il Festival InternazionaleIsole che parlanocompie ventidue anni. La partnership conSardinia Ferriessi rinnova per il settimo anno consecutivo. I direttori artistici di Isole che Parlano, Paolo e Nanni Angeli, dal 3 al 9 settembre presenterannoconcerti, lezioni, incontri, laboratori e mostre fotografichenegli splendidi scenari aperti di Cala Martinella e Palau Vecchio, in quelli raccolti nelle Tombe dei Gigantio nei sentieri che conducono alla Roccia dell’Orso, creando lamagicarelazione tra arte e contesto ambientaleche, ogni anno, coniuga natura, archeologia, turismo culturale, musica e tradizioni.

Isole che parlanoè un festival internazionale dimusica e arti visive, che accosta la culturacontemporaneae i movimenti d’avanguardiaalleculture autoctone sarde. Gli eventi e iconcerti sono dislocati inaree archeologiche, culturali e paesaggistiche, inmonumenti naturali, nellespiaggee nelle piazze.

Il Festival è un evento basato sui principi dell’incontro, della diversità, della tolleranza e valorizza la funzione sociale del fare arte.

“Sardinia Ferriesdedica, da sempre, una grande attenzione alla valorizzazione dei territori in cui opera epromuove le singolarità culturali, turistiche e naturalistiche della Sardegna, con un occhio di riguardo per le manifestazioni innovative, che favoriscono le occasioni di aggregazione e di scambio culturale”afferma Cristina Pizzutti, Responsabile Marketing e Comunicazione.

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in estate, da Piombino; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolonee, in estate, da Piombino.L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva. Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali. Dal 2018: un nuovo collegamento con le Baleari, da Tolone ad Alcudia.

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo. Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008. ©A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2017 ha trasportato oltre 3.800.000 passeggeri.