Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: via libera ai fondi per le emittenti radiofoniche

Sardegna: via libera ai fondi per le emittenti radiofoniche
Sardegna: via libera ai fondi per le emittenti radiofoniche
Olbia.it

Pubblicato il 23 June 2019 alle 10:15

condividi articolo:

Cagliari, 23 giugno 2019- La Regione Sardegna sostiene il mondo della comunicazione in radiodiffusione dell'Isola. Su proposta dell’assessore della Pubblica istruzione, Andrea Biancareddu l’Esecutivo ha dato il via libera allo stanziamento di 150 mila euro destinate alle emittenti radiofoniche private e locali per la realizzazione di programmi in lingua italiana sui temi della cultura (storia, archeologia, arte, spettacolo e cinema), della scuola, e dello sport riguardanti la Sardegna.

Il contributo è finalizzato a sostenere e ad incentivare la crescita strutturale e professionale nel settore della radiodiffusione. L’intervento tende a sostenere le emittenti radiofoniche locali nell’impegno economico per l’organizzazione della programmazione ed intende promuovere le nuove tecnologie di comunicazione per garantire un’informazione di qualità, meditata ed efficace su temi di sicuro interesse per le comunità locali.

Il sostegno regionalecostituisce per le radio locali un importante stimolo sia a trasmettere su altri mezzi di comunicazione elettronica - attraverso il proprio sito internet e creazione di app - che a garantire, altresì, un’ulteriore possibilità di rapporto con l’utenza attraverso l’utilizzo dei social network con la creazione della propria pagina dedicata.