Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: catturato JACK, il coccodrillo scomparso

Sardegna: catturato JACK, il coccodrillo scomparso
Sardegna: catturato JACK, il coccodrillo scomparso
Patrizia Anziani

Pubblicato il 01 September 2019 alle 16:33

condividi articolo:

Orosei, 1 settembre 2019- Jack il "coccodrillo" finalmente è stato ritrovato.

È in buone condizioni ed stato catturato a Cala Liberotto (Orosei).

A dare la tanto sperata notizia questa mattina il Corpo forestale regionale della Sardegna.

Dallo scorso 19 agosto, dopo che il proprietario del circo, Eufrasio Martino, ne aveva denunciato ai Carabinieri il furto dalla teca di Sos Alinos, gli uomini della forestale non avevano mai smesso di cercare l'animale e oggi finalmente la notizia della sua cattura.

Il grosso rettile, appartenente alla famiglia degli alligatoridi, è stato catturato grazie a una segnalazione. Il caimano era sparito, in maniera ancora tutta da chiarire, lo scorso 10 agosto dal circo Martin, alimentando paure e timori tra la popolazione residente a Orosei, ma anche tanta ironia sul web.

Era stata l’Amministrazione Comunale di Oroseia dare l'allarme della scomparsa dell'alligatore anche attraverso l'uso dei social. Su Facebook era apparso il comunicato "È stato denunciato ilfurto di un coccodrillo dal circoattualmente a Sos Alinos. Non potendo con certezza confermare il furto, si sta vagliando anche l’ipotesi della fuga dell’animale.”

Da quel momento la fuga di JACK aveva suscitato le più ironiche battute e trovate pubblicitarie diventando famoso. Adesso finalmente il ritrovamento. Dopo tutti gli accertamenti sanitari l'animale potrà tornare ai proprietari del circo.