sabato, 06 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Santa Teresa, Natale in vetrina: i cittadini hanno scelto i vincitori

La bellezza del Natale ha trasformato il piccolo centro gallurese

Santa Teresa, Natale in vetrina: i cittadini hanno scelto i vincitori
Santa Teresa, Natale in vetrina: i cittadini hanno scelto i vincitori
Laura Scarpellini

Pubblicato il 17 gennaio 2021 alle 18:58

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura. Pur essendo stato decisamente un Natale sottotono quello del 2020, non sono mancate occasioni di gioia e, perché no, di "competizione" amichevole in tema natalizio.
 
A tal proposito è stato indetto il Concorso di Natale 2020 "Le vetrine più belle di Santa Teresa Gallura" che ha visto sfidarsi fino all'ultimo addobbo e allestimento gli esercenti del paese. L'iniziativa ha favorito l'interesse e la curiosità verso le varie attività commerciali del luogo da parte sia dei clienti abituali, che dei curiosi accorsi dalle località vicine.
 
Lo scorso 8 dicembre 33 attività commerciali hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa promossa da Antonio Taras dell'associazione culturale tempiese Shardana Nuragici. I premi offerti dall'Associazione Shardana Nuragici  sono stati realizzati da Sale Ceramiche Sardegna  di Santa Teresa Gallura su base in legno di Buoncammino creata da Antonio Taras.
 
Ecco come si è espressa la giuria popolare:
 
1° Pescheria Marongiu
Per l'eleganza, l'impegno e la creatività delle installazioni natalizie sia all'esterno che all'interno dell'attività commerciale. Installazioni fatte con gusto, con armonia delle luci e per una accurata ricerca degli oggetti impiegati e per la cura nei particolari.
 
2° Alpagi Elettrika
Per la cura nei particolari delle installazioni con un bellissimo presepe integrando una miniatura della chiesa di Buoncammino e installazioni realizzate con materiali riciclati.
 
3° ENI La Vultata
Per la complessità delle installazioni natalizie fatte con giochi di luci che hanno creato una bellissima atmosfera all'ingresso del paese.
 
 
4° La Sala delle Stelle
Per l'impegno, l'ingegno e la creatività impiegate per la costruzione dell'installazione natalizia fatta con materiali riciclati che raccontano la storia di Babbo Natale e che immaginano la sua casa presso la torre di Longonsardo.
 
5° Caffè Italiano
Per le eleganti installazioni natalizie fatte con gusto, passione ed impegno e per l'emozionante coinvolgimento nella descrizione delle opere.
 
Non sono mancate inoltre numerose menzioni per la creatività, l'eleganza, lo stile, per il presepe classico, per l'omaggio a Tim Burton, per l'allegria e lo spirito natalizio che si è profuso attraverso le vetrine allestite per l'occasione.
 
Con tanta passione e creatività il centro di Santa Teresa Gallura si è trasformato in una grande istallazione natalizia, che ha fatto dimenticare per un attimo le preoccupazioni del periodo gravato dalla pandemia. Sognare aiuta a guardare oltre le difficoltà del momento, ricordandoci tutta la forza che ha la bellezza nel cuore.