Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

San Teodoro: l'anno 2020 porta in dono un nuovo centro storico

San Teodoro: l'anno 2020 porta in dono un nuovo centro storico
San Teodoro: l'anno 2020 porta in dono un nuovo centro storico
Patrizia Anziani

Pubblicato il 11 December 2019 alle 09:35

condividi articolo:

San Teodoro, 11 dicembre 2019- Quest'anno, se non è stato Babbo Natale, il patrono di San Teodoro ha pensato in grande: per l'anno nuovo l'amministrazione comunale di questo ridente comune ad altissima vocazione turistica ha investito sulla riqualificazione del suo centro storico. Progettato in linea con il nuovo imponente ed elegante palazzo del comune di San Teodoro.

È questo l'intento dell'amministrazione comunale che ha avviato lo scorso 23 settembre 2019 il primo blocco di lavori di riqualificazione del centro storico.

Un articolato progetto firmato dall'architetto Giovanni Dessì per il quale il comune ha investito 114 mila euro e che interessa le vie dei Platani, Largo dei Platani e Piazza di Gallura.

I lavori di riqualificazione, che per il secondo blocco intesserà anche Piazza Emilio Lussu e via don Gavino Pes, proseguono a rilento a causa della posa delle nuove tubazioni dell'acqua e degli impianti per la banda larga, ma questi dovranno essere portati a termine entro circa 120 giorni.

Tutta la zona cantiere si presenta interdetta al traffico automobilistico e priva di luminarie e addobbi natalizi e non è agevole raggiungere le attività commerciali "trincerate" all'interno del cantiere.

Il centro storico sarà pronto per il nuovo anno, in vista della nuova stagione turistica 2020.

Piazza di Gallura e chiesa di San Teodoro, lavori in corso
Nuovo palazzo comunale