mercoledì, 14 aprile 2021

Informazione dal 1999

Sport, Altri Sport

Porto Cervo: tutto è pronto per la Loro Piana Superyacht Regatta

Lo Yacht Club Costa Smeralda torna al lavoro per l'evento in programma dal 1 al 5 giugno 2021

Porto Cervo: tutto è pronto per la Loro Piana Superyacht Regatta
Porto Cervo: tutto è pronto per la Loro Piana Superyacht Regatta
Olbia.it

Pubblicato il 11 febbraio 2021 alle 10:53

condividi articolo:

Porto Cervo. La stagione della vela sta contando le settimane alla sua ripartenza. In Costa Smeralda tra gli appassionati della navigazione sportiva, si inizia a pensare alle prestigiose competizioni che vedranno la Gallura ancora sotto i riflettori internazionali.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Loro Piana Superyacht Regatta in programma dal 1 al 5 giugno 2021. Lo Yacht Club Costa Smeralda, insieme ai suoi partner, continua a lavorare sulla ripartenza degli eventi sportivi previsti per la stagione in arrivo.

Il primo bando ad essere pubblicato online è quello della Loro Piana Superyacht Regatta, manifestazione supportata dal Title Sponsor Loro Piana che nel 2021 segna la sua quattordicesima edizione. Uno degli eventi di maggior richiamo nel Mediterraneo dedicato ai superyacht con lunghezza minima di 90 piedi e aperto anche alle imbarcazioni Wally, Southern Wind e multiscafi di almeno 50 piedi di lunghezza.

La regata sarà l’occasione per festeggiare il trentennale del Southern Wind Trophy and Rendezvous.

Il format prevede quattro giorni di regate costiere nello splendido scenario dell’Arcipelago di La Maddalena. Nel 2019, ultima edizione della Loro Piana Superyacht Regatta, una flotta di venti yacht ha sfilato tra le Isole del Nord Sardegna.

L’evoluzione della crisi pandemica e delle conseguenti restrizioni sarà costantemente monitorata al fine di adeguare, durante i prossimi mesi, il programma della manifestazione e assicurare ai partecipanti la massima sicurezza. Per agevolare tutti gli armatori che ad oggi sentono forte il desiderio di tornare a regatare, in caso di cancellazione dell’evento dovuto alla pandemia la quota di registrazione sarà interamente rimborsata.

Il modulo di iscrizione è disponibile online. Per ulteriori informazioni visitare il sito web oppure contattare il Race Office e/o Press Office YCCS.

Buon vento a tutti gli appassionati velisti che nelle splendide acque della Costa Smeralda vivono grandi emozioni, all'insegna dello sport.