Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Perseguita la vicina: arrestato 70enne

Perseguita la vicina: arrestato 70enne
Perseguita la vicina: arrestato 70enne
Giada Muresu

Pubblicato il 31 July 2020 alle 19:46

condividi articolo:

Cagliari, 1 agosto 2020 - Un 70 enne di Cagliari è stato arrestato per stalking dagli agenti della Squadra Mobile della città. Già noto alle forze dell'ordine, l'uomo aveva il divieto di avvicinamento alla vittima e addirittura l'allontanamento dal capoluogo.

Questo non è bastato a tenerlo lontano, nemmeno la denuncia fatta dopo l'ammonimento del Questore. L'uomo avrebbe continuato a perseguitare la vicina 50enne controllando i suoi movimenti e minacciandola ogni volta che la incontrava. L' avrebbe chiamata più volte anche durante la notte ed è persino arrivato a salire sul tetto dell'abitazione della donna per fare in modo che non riposasse. minacce spedite anche tramite lettere anonime.

L'uomo ha quindi avuto prima una notifica di ammonimento del Questore, che non è servita a nulla, poi il provvedimento di obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, seguito dal divieto di avvicinamento alla vittima e per ultimo il divieto di dimora nella città di Cagliari. Tutti questi provvedimenti non sono serviti a nulla tanto che il 70 enne è stato arrestato e ora si trova nel carcere di Uta.