Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbiesi Langiu e Cavassa, protagonisti a Valencia per i mondiali di agility dog

Olbiesi  Langiu e Cavassa, protagonisti a Valencia per i mondiali di agility dog
Olbiesi  Langiu e Cavassa, protagonisti a Valencia per i mondiali di agility dog
Laura Scarpellini

Pubblicato il 23 August 2019 alle 13:20

condividi articolo:

Olbia, 23 agosto 2019 - La città adi Olbia in queste ore sta seguendo con grande apprensione, le gare che vedono in campo a Valencia, Valentina Langiu, Fabrizio Cavassa con Kira.

Stavolta si tratta dell' XX Imca Pawc, il mondiale di Agility rivolto ai meticci ed ai binomi con disabilità.

L'edizione di quest'anno si tiene precisamente a Silla, un borgo poco distante dalla splendida Valencia. Sono circa 15 i Paesi presenti a questa edizione, e nuovamente Fabrizio Cavassa, è l'unico sardo a rappresentanza dell'isola.

"Siamo emozionati , ma anche molto preparati. Abbiamo fatto un buon lavoro noi tre insieme e ora ci aspettiamo di sicuro, tanto divertimento in questa competizione mondiale". L'entusiasmo di Valentian Laungiu è una garanzia della carica che l'accompagna sempre nel corso di tutte le competizioni, a cui partecipa sia da sola che in tandem.

I mondiali di agility imca (cani meticci) e pawc (conduttori con diverse disabilità), sono delle competizioni sportive in cui i nostri animali d'affezione, mostrano tutta la sinergia, l'affetto e la simbiosi di cui sono capaci. Un rapporto con il loro conduttore sempre stretto e affine: veri compagni di squadra.

Presente anche la nazionale disabili che rimangono un grande esempio di forza, voglia di divertirsi e grande tenacia, quali leganti indissolubili tra il binomio cane - uomo.

Tre giorni di gara da seguire in streaming sui canali sportivi dedicati, sempre con il fiato sospeso.

Forza ragazzi, siamo tutti con voi!