Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Comune di Olbia, asilo aziendale: via alla gara d'appalto

Comune di Olbia, asilo aziendale: via alla gara d'appalto
Comune di Olbia, asilo aziendale: via alla gara d'appalto
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 July 2017 alle 19:16

condividi articolo:

Olbia, 24 luglio 2017 - Via libera all'appalto per l'asilo nido aziendale del Comune di Olbia: l'avviso è stato pubblicato sull'Albo pretorio comunale, mentre i documenti sono disponibili sul sito istituzionale dell'ente. La durata del contratto è di tre anni a partire dal 15 gennaio 2018: la struttura è quella di via Modena e accoglie i figli dei dipendenti comunali.

L'importo stimato dell'appalto, si legge nell'avviso, è di 504.000,00 euro. "L’anno educativo inizierà il primo di settembre e terminerà il trentuno luglio dell’anno successivo. Ilconcessionario dovrà garantire l’apertura del Nido d’Infanzia Aziendale, rivolto ai figli deidipendenti comunali, secondo i seguenti standard organizzativi minimi, di 5 giorni alla settimana,dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, esclusi sabato, domenica, festività da calendario,Santo Patrono. E’consentita la chiusura del Servizio per n.15 giornate, orientativamente durante lefestività Natalizie, Pasquali e ponti, da programmare in condivisione con le famiglie e comunicareper iscritto all’Amministrazione concedente. Potrà essere prevista la chiusura del servizio Nidod’Infanzia Aziendale durante tutto il mese di Agosto. Per i minori accolti attingendo dal liberomercato a il servizio potrà essere svolto senza limitazioni di orario e di giorni [...] - si legge nel capitolato -.La preparazione dei pasti avverrà ad opera del concessionario e dovrà realizzarsi all’interno dei localiall’uopo predisposti, con arredi e attrezzature messi a disposizione dal concessionario medesimo. Ipasti dovranno essere erogati differenziandoli per fasce d’età, nel rispetto delle tabelle dietetiche darichiedersi, a cura del concessionario, all’Ufficio competente della ASL territoriale e dovrannoprevedere i seguenti pasti: piccolo spuntino al mattino a base di frutta fresca di stagione, pranzo emerenda pomeridiana. Si dovranno tenere in considerazione eventuali diete speciali per intolleranzealimentari o rispetto di orientamenti etico-religiose. L’intero processo relativo alla predisposizione,distribuzione, conservazione interna dei pasti dovrà rispettare la vigente normativa regionale,nazionale e comunitaria di riferimento. Tutti i pasti dovranno essere predisposti utilizzando prodottifreschi e preferibilmente regionali".

Il capitolato prescrive il numero minimo di addetti da impiegare all'interno: 5 educatori, 1 cuoco, 2 ausiliari. Le offerte dovranno essere recapitate al Comune di Olbia entro le ore 13 del 12 settembre 2017.