Da 635 giorni 7 ore 24 minuti 15 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Eventi Olbia

Olbia: “Storie di un attimo” 8^ edizione del festival di fotografia

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 8 novembre 2019 –  Olbia per un mese intero sarà invasa dal mondo affascinante della   fotografia. A partire  dal 9 novembre  fino al 9 dicembre prossimo, potremo appassionarci a  mostre, partecipare a workshop e  incontri, o curiosare tra i banchi di un pittoresco  mercatino dell’antiquariato fotografico. Queste sono le attrattive che offrirà quest’anno l’8^ edizione del festival della fotografia “Storie di un attimo, Festival della fotografia popolare”. 

Le location saranno nel cuore del centro storico di Olbia, dando l’opportunità ai curiosi di assaporare il nostro quartiere più antico. Da tempo gli appassionati   accorrono per ammirare sia i  lavori di  grandi fotografi e trarre spunto dai sempre creativi  scatti  amatoriali.

Spesati article pellet

Tra gli innumerevoli  incontri, workshop e proiezioni, ci si potrà perdere nelle 12 mostre in programma dal martedì alla domenica dalle ore  16.30 alle ore 19.30. Quelle allestite  nel  museo archeologico osserveranno gli  orari di apertura della struttura. Saranno 8 le location in cui verranno allestite le mostre fotografiche: Libreria Ubik in viale Aldo Moro 97 ,Società dello stucco in via Cavour 43, Museo archeologico al molo Brin,Civico 33 di corso Umberto, Galleria del Corso in corso Umberto 51, Area marina protetta di Tavolara in via Porto Romano 11, Politecnico Argonauti in via Romana 50,  e Galleria del refettorio in vicolo della Refezione.

Molta attesa per il grande  Rino Barillari, il re dei paparazzi protagonista di uno degli incontri più attesi della mostra in programma il 15 novembre, alle 19.00 presso il  Cinema Olbia,  con la  proiezione del  docufilm “The king of paparazzi – La vera storia” di Giancarlo Scarzilli e Massimo Spano.  I successivi incontri si terranno  al Civico 33 di corso Umberto alle 18.30 con il 22 novembre Domenico Ruiu sul tema “Meraviglie di Baronia”,e il 23 con  Fausto Giaccone con “Tracce di Sardegna  1968-2018”, con l’introduzione di Nanni Angeli.L’incontro del  24 vedrà Paolo Piquereddu con “The Sardinian project” e la rassegna si concluderà  il 30 novembre con  Carlo Vigni e Daniele Fragapane  che illustreranno  “Il paesaggio minerario sardo”.

Completano l’offerta del festival due  interessanti workshop: il primo con Gerardo Bonomo su “Lo sviluppo analogico”, il 23 novembre, e il secondo con Alberto Novelli su “Fotografare il paesaggio, fotografare il set”, il 30.

Da non perdere l’appuntamento del  17 novembre, in via Romana 50 dalle ore  9-00 alle ore 13.00, con l’appassionante mostra-mercato rivolta soprattutto allo  scambio di macchine fotografiche da collezione. 

Il festival è organizzato con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Olbia con la collaborazione di Fondazione Sardegna film commission, Le vie delle foto e Giacomo Altamira studio,Isre, Galleria del refettorio, Area marina protetta di Tavolara, Ilisso,  Fondazione di Sardegna.

Un grande mese tutto dedicato ai  tutti  veri appassionati dell’affascinante mondo della  fotografia.

 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto