Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia si prepara al pranzo solidale dell'Auser

Olbia si prepara al pranzo solidale dell'Auser
Olbia si prepara al pranzo solidale dell'Auser
Laura Scarpellini

Pubblicato il 14 November 2019 alle 18:44

condividi articolo:

Olbia, 14 novembre 2019 - Prosegue l'incessante attività dell'associazione olbiese Auser filo d'argento che da tempo si occupa di promuovere un invecchiamento attivo sul territorio.

Nelle scorse settimane si sono susseguiti divertenti corsi di cucina che hanno illustrato la tradizionale cucina sarda, coinvolgendo gli anziani e non solo, con appuntamenti divertenti e creativi.

Presso l'associazione che risponde al numero verde 800 995 988 viene svolto l'importante servizio sociale del Centro d'ascolto che spesso si rivela essere fondamentale per gli anziani del territorio. Da non dimenticare inoltre il prezioso supporto dell'accompagno degli anziani. Una preziosa risorsa per coloro che hanno difficoltà negli spostamenti della vita quotidiana, sempre svolto da generosi volontari.

L'associazione di via Padova, 14 in Olbia ha bisogno di un adeguato sostentamento per proseguire nelle sue attività. Si può divenire socio sostenitore, oppure si può partecipare a uno dei tanti eventi contribuendo con un'offerta, come nel caso del pranzo d'inverno che si terrà il prossimo 23 novembre presso la lega navale di Olbia.

Ci rammenta l'evento solidale la vulcanica Daniela Selis da due anni presidente dell'associazione: "Il prossimo 23 novembre ci sarà il pranzo dell’associazione Auser dove verremo accompagnati dalla dolce musica di Barbara Magnoni una cantante genovese che in città ormai vive da oltre 20 anni. Il pranzo sarà semplice e cucinato dai volontari insieme alle signore che da tempo seguono i corsi di cucina dell’associazione. Si svolgerà alla Lega Navale che ancora una volta si è messa a disposizione dell’Auser.
Per le prenotazioni contattateci via telefono 0789/26777 dalle 15 alle 18 oppure attraverso Facebook".

Siamo certi che la città di Olbia come sempre sarà presente anche in questa occasione, mettendosi una mano sul cuore.