Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: San Michele Arcangelo, oggi la processione solenne

Olbia: San Michele Arcangelo, oggi la processione solenne
Olbia: San Michele Arcangelo, oggi la processione solenne
Olbia.it

Pubblicato il 29 September 2019 alle 14:16

condividi articolo:

Olbia, 29 settembre 2019 -Proseguono i festeggiamenti del santo patrono della Parrocchia di San Michele Arcangelo a Olbia. La nona edizione della festa patronale ha preso il via lo scorso 20 novembre con la novena a San Michele. Ieri in chiesa, al termine della novena i fedeli hanno potuto assistere alla II Rassegna di Canto Sacro e popolare.

Questa mattina, dopo la celebrazione delle due messe, delle ore 8 e alle 10, il parroco don Theron Casula ha guidato la recita della corona angelica, seguita dalla supplica e dall'atto di consacrazione al Santo patrono.

Stasera tutta la comunità parrocchiale, che comprende la chiesa di San Antonio e di Putzolu, vivrà il momento centrale della festa solenne in onore di San Michele Arcangelo. A partire dalle ore 18.30, con partenza dalla chiesa di San Antonio, ci sarà la solenne processione del feretro del santo che verrà condotto nella chiesa di San Michele.

Alle 19.30 Messa solenne presieduta dal vescovo della Diocesi di Tempio Ampurias, mons. S.E. Sebastiano Sanguinetti. La messa sarà animata dai canti sacri del Coro Perosi.

Al termine della santa celebrazione seguirà un rifresco offerto alla comunità. La festa patronale si concluderà il 2 ottobre con la solenne messa del 3° anniversario della Consacrazione della chiesa parrocchiale. La messa sarà presieduta da don Cesare Nicolai e animata dal coro "Schola Gregoriana Apeiron". Al termine sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti.