Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Sa Marinedda: sequestrati 2 pontili abusivi

Olbia, Sa Marinedda: sequestrati 2 pontili abusivi
Olbia, Sa Marinedda: sequestrati 2 pontili abusivi
Olbia.it

Pubblicato il 21 March 2019 alle 18:17

condividi articolo:

Olbia, 21 marzo 2019 - Continua il bilancio dell'operazione anti inquinamento compiuta dalla Guardia Costiera di Olbia nella zona di Sa Marinedda, nel tratto di costa alla fine di via Isola del Cavallo.

I militari, nel corso dell'operazione, hanno rinvenuto oltre 10metri cubi di rifiuti in località Sa marinedda ad Olbia.

"Nelle acque della zona sono stati ritrovati diversi materiali ingombranti, tra cui un motore marino, alcuni pneumatici, cime e rifiuti plastici di varie dimensioni", si legge nella nota stampa.

"Sono stati, inoltre, posti sotto sequestro due pontili abusivi costruiti con materiali discarto e costituenti un serio pericolo sia per pubblica incolumità che per l’ambiente", continua la Guardia Costiera.

"Il reato che si configura in questo caso è penale, si tratta infatti di abusivaoccupazione di demanio marittimo, per ora è scattata una denuncia contro ignoti,ma le indagini proseguiranno per accertare l’identità dei colpevoli".

“L’attenzione del Corpo in materia di protezione ambientale è sempre alta -afferma ilDirettore Marittimo di Olbia -, il nostro compito è la tutela della salute pubblica edell'ambiente, nel rispetto delle biodiversità.”