Da 67 giorni 14 ore 7 minuti 1 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Olbia

Olbia: cittadini in marcia contro la strada pericolosa

Ecco l’iniziativa del Comitato

Rudalza (Olbia), 20 Aprile 2017 – Potrebbe essere una delle strade turistiche più belle e sicure, magari dotata di pista ciclabile e marciapiede a lato, e invece è una delle arterie più pericolose del Comune di Olbia. Parliamo della strada che collega Olbia a Rudalza: un tratto che, d’estate, diventa trafficatissimo.

Il Comitato Intercomunale di Rudalza-Porto Rotondo ha organizzato per domani 21 aprile, a partire dalle ore 17:30, una manifestazione per riportare al centro delle cronache la poca sicurezza di questa strada. “I membri del Comitato Intercomunale della Frazione Rudalza-Porto Rotondo faranno una camminata percorrendo viale Rudalza in direzione Olbia con arrivo al ristorante Sa Runda – spiega la presidente del Comitato, Stefania Usai -. Con questa iniziativa si vuole attirare l’attenzione sulla pericolosità della strada provinciale che attraversa la nostra frazione soprattutto per i pedoni che si trovano a percorrerla. Il tutto si svolgerà in modo da non creare disagio alcuno al traffico veicolare e nel pieno rispetto del Codice della Strada“.

La zona che costeggia la strada è ricca di abitazioni, strutture turistiche e ristoranti. I residenti sono soliti muoversi a piedi e spesso devono scontrarsi con gli automobilisti che non rispettano i limiti di velocità e usano la strada come se fosse un circuito di Formula 1.

Auchan OLBIA IRIS
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


ASPO orizzontale
In Alto