Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, raccolta umido: la situazione torna alla normalità

Olbia, raccolta umido: la situazione torna alla normalità
Olbia, raccolta umido: la situazione torna alla normalità
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 July 2018 alle 13:03

condividi articolo:

Olbia, 10 luglio 2018 - Sta tornando piano piano alla normalità la situazione relativa al mancato ritiro della frazione "umido" nel Comune di Olbia. Questa notte, intorno alle 3, gli operai della De Vizia - la società che ha in appalto la gestione del rifiuti solidi urbani - hanno iniziato a ritirare tutto l'umido rimasto nelle strade tra la giornata di sabato e quella di lunedì.

In alcuni quartieri, come Tannaule, la situazione era già risolta alle 8 del mattino; in altre zone della città ci è voluto un po' di tempo in più. Qualche ritardo, invece, si è registrato per le altre frazioni come il vetro. L'invito è quello di avere pazienza.

Il disagio di ieri è stato provocato soprattutto dall'enorme numero di camion che aspettavano di essere scaricati a Spiritu Santu. Una fila lunga ore che ha tenuto bloccati i mezzi e gli operatori senza poter chiudere il ciclo della raccolta e ricominciarlo.

Sabato, invece, la macchina della raccolta è stata bloccata a causa del superamento della quantità massima settimanale conferibile a Spiritu Santu.

Oggi si riparte con la normale raccolta, sperando che simili disagi non si ripetano e che - in caso di problemi - vi sia una comunicazione più celere alla cittadinanza. Del resto, per evitare malumori nella maggioranza dei casi basta usare buon senso e sincerità.