sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: pronta la seconda edizione di Chocomoments

Olbia: pronta la seconda edizione di Chocomoments
Olbia: pronta la seconda edizione di Chocomoments
Laura Scarpellini

Pubblicato il 20 novembre 2018 alle 14:46

condividi articolo:

Olbia, 20 Novembre 2018 - Dal 23 al 25 novembrein Corso Umberto I, Piazza Regina Margherita al via la seconda edizione di Chocomoments Olbia. La grande festa del cioccolato artigianale sarà caratterizzata da cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e una tavoletta di cioccolato da record lunga 25 metri.
Un’occasione per apprezzare tutte le ghiotte e raffinate creazioni al cioccolato e approfittare del Black Friday 2018 e dei prezzi specialinei negozi olbiesi per tutto il weekend. L’evento, organizzato da Chocomoments eComune di Olbia in collaborazione con Confcommercio Nord Sardegna, torna ad esserel’evento dolce e goloso più atteso dell’anno. Non manca la collaborazione di Sas Janas, Hello Olbia e ASPO.
La Festa del Cioccolato apre i battenti venerdì 23 con le lezioni didattiche per gli studentidegli alle 14.00 presso la Fabbrica del Cioccolato. Un laboratorio a cielo aperto dunque dove sarà possibile scoprire tutti i segreti dellalavorazioneartigianale del cioccolato: dalla fava di cacao al cioccolatino finito.
Sabato e domenica alle 15.00 si terranno i divertenti cooking show “Come nasce una sacher” e “Come nasce un pralina”. Ma c’è di più: sabato alle 18.00 ci attende la dimostrazione live della pralina speciale dedicata a Olbia, un omaggio alla città con uno dei suoi prodotti tipici, ingrediente a sorpresa che sarà svelato solo all’ultimo minuto.
E domenica allo stessoorario, un nuovo cooking show dove saranno svelati tutti i trucchi del mestiere di chi ama e vive di cioccolato. C’è grande attesa anche per la nuova sfida lanciata dalla squadra dimaestri cioccolatieri Chocomoments: una maratona che porterà alla realizzazione di una tavoletta di cioccolato lunga 25 metri, 5 in più rispetto alla precedente edizione della festa, che poi verrà offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti (venerdì ore 18.00).
Per i più piccoli c’èlo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibileimprovvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione.
Sabatoe domenica. infine, dalle 10.00 alle 12.00 gli adultipotranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineriaa cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria [email protected]).
Inoltre ad attenderci c’è la grande mostra mercato del cioccolato con stand sempre apertivenerdì e domenica dalle 10.00 alle 20.00 e sabato fino alle 23.00 - dove sarà possibilescoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate creme spalmabili, liquori al cioccolato, le sculture di cioccolato e tante piccole raffinatecreazioni tutte da gustare.
Inutile a dire che le diete sono tutte rimandate al prossimo lunedì.