Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, pioggia improvvisa: via Mameli diventa un fiume

Olbia, pioggia improvvisa: via Mameli diventa un fiume
Olbia, pioggia improvvisa: via Mameli diventa un fiume
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 June 2018 alle 13:11

condividi articolo:

Olbia, 08 giugno 2018 - Sono bastati pochi minuti di pioggia intensa e improvvisa per trasformare una delle strade più frequentate della Città di Olbia in un fiume da guadare.

Via Mameli, fino a pochi minuti fa, era sostanzialmente impraticabile per i pedoni e in particolare per quelli con disabilità. In prossimità di un attraversamento carrabile, dove il marciapiede non c'è per ovvi motivi, alcuni cittadini si sono ritrovati a dover "guadare" un fiume.

L'acqua si è accumulata così velocemente non rendere sufficienti le caditoie presenti sulla strada: la via si è trasformata in un fiume smosso violentemente dalle auto che non rallentavano in prossimità dell'accumulo.

Ad avere difficoltà serie è stato soprattutto un cittadino in sedie a rotelle (che indossava la maglietta delle paraolimpiadi, quindi potrebbe essere un atleta di tiro con l'arco paralimpico - il cui torneo si sta svolgendo in città), che si è trovato quasi in mezzo all'acqua: alcuni automobilisti dotati di senso civico hanno opportunamente rallentato, evitando così che l'acqua colpisse il malcapitato e gli permettesse di raggiungere il marciapiede senza doversi fare "un bagno" fuori programma, mentre un altro cittadino lo ha aiutato a salire sul marciapiede perché lo scivolo era impraticabile.