giovedì, 20 gennaio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, partorisce cuccioli nel canale: stavano per affogare durante la pioggia

Cagnetta salvata in extremis

Olbia, partorisce cuccioli nel canale: stavano per affogare durante la pioggia
Olbia, partorisce cuccioli nel canale: stavano per affogare durante la pioggia
Olbia.it

Pubblicato il 26 novembre 2021 alle 18:56

condividi articolo:

Olbia. Li aveva partoriti in un canale di Olbia, ma lei non poteva sapere che i canali olbiesi possono essere molto pericolosi quando piove. E così, due giorni fa - quando in città è arrivata un'intensa perturbarzione - ha rischiato di morire per salvare i suoi cuccioli, ma fortunatamente un incontro ha salvato la vita a lei e ai suoi piccolini. 

Questa è la storia di Melania, una cagnolina trovata in estrema difficoltà a Olbia mentre in tutta la città si verificavano allagamenti e i livelli dei canali salivano a causa della pioggia. La storia è raccontata dalla Lida, che ora si occupa di lei e dei suoi cuccioli.

"Melania ha partorito i suoi 4 piccoli in un canale, avranno 3/4 giorni. Ieri sera (mercoledì per chi legge, ndr) ad Olbia diluviava e lei, tutta sola, ha cercato di metterli in salvo. Un signore alla guida di un’auto se l’è trovata improvvisamente davanti ai fari, zuppa d’acqua e con qualcosa in bocca. Ha avuto la prontezza di fermarsi, seguirla e arrivato al canale ha fatto appena in tempo a raccogliere i cuccioli che stavano per morire affogati. Ora sono tutti al rifugio, al caldo, asciutti e protetti. Possiamo dire che è stato un vero miracolo", racconta la Lida.

Una storia a lieto fine che potrà finire solo con una bella adozione.