Da 662 giorni 11 ore 14 minuti 6 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Olbia

Olbia, Ospedale: ecco le aree riservate per l’allattamento

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019

Olbia, 12 novembre 2019 – Novità per tutte le neo madri impegnate nell’allattamento dei propri neonati: all’ospedale San Giovanni di Dio di Olbia spuntano i “baby pit stop”, i quali hanno ricevuto il riconoscimento dell’Unicef.

“I “Baby pit stop” sono spazi dedicati a tutte le famiglie, in cui potersi prendere cura dei propri bambini, e rientrano tra le iniziative del programma dell’Unicef Italia “Insieme per l’Allattamento – Ospedali e Comunità amici dei bambini” per la promozione della cultura dell’allattamento e per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, si legge nella nota stampa della ASSL.

Morostesa 2019

Nei vari piani dell’ospedale olbiese, che ospita il Distretto di Olbia e il Dipartimento di Prevenzione, sono state allestite cinque aree che consentono di allattare in modo riservato ed intimo, il tutto godendo di un ambiente confortevole.

“Aree ben segnalate, dotate di fasciatoio, di tutto l’occorrente per il cambio e pulizia del bambino, ma anche uno spazio per l’allattamento e per lo svago dei piccoli”, spiega l’azienda sanitaria.

“Si tratta della prima struttura sanitaria pubblica del Nord Sardegna che ottiene questo riconoscimento”, spiega Maria Grazia Sanna (Presidente Unicef Nord Sardegna).

“Siamo particolarmente orgogliose di questo perché, così come sono stati strutturati, trasmettono l’idea di come l’allattamento sia fisiologico e possa entrare a far parte anche dell’organizzazione di una struttura sanitaria, oltre a trasmettere il concetto di come l’allattamento al seno rientri nella cura quotidiana della vita familiare”, continua la presidente Unicef.

Tali aree sono rispondono alle esigenze dei dipendenti e dei tanti utenti che frequentano la struttura.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto