Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Nizzi a Monni: chi vota contro non è in maggioranza

Olbia, Nizzi a Monni: chi vota contro non è in maggioranza
Olbia, Nizzi a Monni: chi vota contro non è in maggioranza
Angela Galiberti

Pubblicato il 29 May 2018 alle 13:53

condividi articolo:

Olbia, 29 maggio 2018 - C'è aria di crisi in maggioranza, o forse è meglio dire che un mal di pancia sta covando dietro ai sorrisi e ai proclami all'unità.

Almeno questo è ciò che sembrerebbe di capire dalle parole che il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha pronunciato ai microfoni di Radio Internazionale Costa Smeralda in merito al voto contrario, espresso dal consigliere Bastianino Monni, sulla gestione del verde pubblico affidata all'Aspo durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale.

"Non ho bisticciato con nessuno - ha spiegato Nizzi -, se il consigliere Monni ha assunto questa posizione un giorno ci farà sapere perché". Poi, l'affondo: "Penso che in una maggioranza ci si debba comportare da maggioranza. Altrimenti non si è in maggioranza. Nessuno impone niente a nessuno, però se tu sei all'interno di un gruppo di maggioranza le cose che non ti piacciono le devi comunque sposare".Nizzi ha poi ribadito che se Monni avesse studiato meglio il provvedimento sull'Aspo, sarebbe stato d'accordo.

Prosegue, dunque, questo duetto politico a distanza tra il sindaco Nizzi e il consigliere Monni, che è al secondo voto contrario in Consiglio Comunale. A conti fatti, seppur in maniera low profile, il Sindaco ieri ha mandato un messaggio molto chiaro ai suoi consiglieri e in particolare a Monni: se si vota contro, non si è in maggioranza.