Wednesday, 12 November 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, la spiaggia di Rena Bianca ripulita dopo la segnalazione

Ecco le foto della spiaggia che si riprende i suoi spazi

Olbia, la spiaggia di Rena Bianca ripulita dopo la segnalazione
Olbia, la spiaggia di Rena Bianca ripulita dopo la segnalazione
Barbara Curreli

Pubblicato il 12 November 2025 alle 12:00

condividi articolo:

Olbia. La spiaggia Rena Bianca si riappropria dei suoi spazi e ritorna a respirare dopo la pulizia che ha consentito il ritiro di tutti i rifiuti presenti. Ecco la storia e le foto del prima e dopo. 

Lo scorso sabato aveva destato grande scalpore la pubblicazione di numerose foto che presentavano la spiaggia Rena Bianca invasa dai rifiuti, depositi di vari natura lasciati dagli ambulanti e da alcuni lavoratori di alcune concessioni. 

Montata l'indignazione generale qualcuno ha deciso di intervenire e oggi sono arrivate le foto che testimoniano la pulizia della zona. Grande soddisfazione anche da parte dei titolari delle attività: Jacopo Scampuddu del Pedro's caffè ci racconta " vi volevo aggiornare sul fatto che, i rifiuti, così come la tenda, sono stati rimossi dopo che abbiamo segnalato la situazione al responsabile che, non contento, ha deciso di pulire anche nei cespugli circostanti".

"Vi ringraziamo per aver fatto luce su ciò che accade da sempre a Rena Bianca, siamo contenti che finalmente ci sia qualcuno che si interessi della situazione della spiaggia, - conclude soddisfatto Scampuddu - spero solo che venga richiamata l'attenzione anche sugli altri litorali del comune di Olbia, perché la situazione francamente è peggiore in altre spiaggie, qui "fortunatamente" siamo riusciti a risalire al colpevole, e ora l'unica cosa che rimane è la gabbia appartenente alla concessione bianca".