Da 1018 giorni 13 ore 23 minuti 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Olbia, incendio nelle campagne di Spiritu Santu: indagini in corso

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia – Oggi è il 18 Ottobre e non è certamente una giornata da incendio: non c’è caldo, non spira nessun tipo di vento, non c’è il classico sole abbagliante dell’estate. Eppure, quando intorno alle 12:15, una colonna di fumo denso si è alzata nel cielo olbiese in molti devono aver pensato ad una allucinazione. L’enorme colonna di fumo si alzava dalla zona di Spiritu Santu, era ben visibile da tutta la città e non faceva presagire nulla di buono. Ad essere colpito è stato un appezzamento di terreno non lontano dagli appezzamenti colpiti dagli incendiari proprio questa estate. Spiritu Santu non è solo il posto dove è ubicata la discarica consortole: è una zona fertile, ricca di aziende agricole e proprio in quel terreno colpito dalle fiamme pascolavano sereni dei bovini. Sul posto sono intervenuti una squadra dei Vigili del Fuoco di Olbia, la Forestale con il direttore Giancarlo Muntoni e la Protezione Civile di Olbia con Forza Paris e Capo Ceraso.

Il bilancio dell’incendio è il seguente: nessun ferito, solo un ettero circa di terra bruciata. I bovini sono stati salvati dai volontari della Protezione Civile. Sulle cause non vi sono ancora certezze: le indagini sono in corso e non vi sono novità. Nessun innesco è stato trovato. Probabilmente si tratta di “incendio colposo”, ma per avere risposte univoche bisognerà aspettare la fine delle indagini.

Spesati article offerte 300

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto