Friday, 18 July 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, guasto rete idrica: senz’acqua Murta Maria, San Teodoro e Porto San Paolo

La comunicazione di Abbanoa

Olbia, guasto rete idrica: senz’acqua Murta Maria, San Teodoro e Porto San Paolo
Olbia, guasto rete idrica: senz’acqua Murta Maria, San Teodoro e Porto San Paolo
Olbia.it

Pubblicato il 18 July 2025 alle 12:38

condividi articolo:

Olbia. Disagi idrici in vista per una vasta porzione della costa gallurese. A causa di una perdita rilevata nella rete in località Padrongianus, nel territorio comunale di Olbia, le squadre di Abbanoa sono intervenute per una riparazione urgente. Per consentire i lavori è stato necessario interrompere il flusso idrico in uscita dall’impianto di sollevamento di Monte Freare a partire dalle 8:30 e fino alle 19:00 di oggi.

Le zone interessate dall’interruzione e da cali di pressione sono numerose: a Olbia è coinvolta la frazione di Murta Maria, mentre nel Comune di Loiri Porto San Paolo i disagi toccano Porto San Paolo e Vaccileddi. Nel Comune di San Teodoro, invece, il disservizio riguarda il centro abitato e le frazioni di Monte Petrosu, Punta Molara, Cala Ginepro, Cala Girgolu, L’Aldia Bianca, Lu Muvruneddu, Lu Fraili, La Traversa, Li Mori, La Suaredda di Sutta e Li Scopi.

Abbanoa ha assicurato che, qualora i lavori si concludano prima del previsto, sarà anticipato il ripristino del servizio. Tuttavia, al momento della riapertura delle condotte potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Per segnalazioni e anomalie è sempre attivo il numero verde 800.022.040, operativo 24 ore su 24.