Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Expò: un concerto per concludere in bellezza

Olbia, Expò: un concerto per concludere  in bellezza
Olbia, Expò: un concerto per concludere  in bellezza
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 August 2019 alle 13:54

condividi articolo:

Olbia, 2 agosto 2019 - Questa sera alle ore 21, nella sala concerti della Scuola Civica di musica,all’Expo di Olbia, , Eléna Ortu e Caterina Careddu terranno un concerto per pianoforte.

Tanta emozione per queste dueex allieve della Scuola Civica, che sono state chiamate per un evento che vuole essere l’ultimo che si terrà all’Expo sia con la gestione dell’attualeDirettore, sia come sede della Scuola Civica di musica.

Entrambe le giovani pianiste, hanno conseguito brillantemente, presso il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, la Laurea triennale in pianoforte, rispettivamente, il 1 e il 12 luglio scorso.

Eléna Ortu ha discusso la tesi su AleksandrSkrjabin, un compositore russo vissuto a cavallo fra Ottocento e Novecento; CaterinaCareddu ha invece scelto Robert Schumann, uno fra i più autorevoli compositori dell’Ottocento. I brani scelti per il concerto do stasera, saranno naturalmente quelli oggetto delladiscussione della tesi: Caterina Careddu suonerà, di Robert Schumann, l’op. 12denominata Phantasiestücke, un “quaderno” costituito da una serie di otto pezzi dotatidi straordinarie capacità descrittive; Eléna Ortu presenterà una selezione dei Preludi
dell’op. 11 e tutti i Preludi dell’op. 74, ambedue di Skrjabin.

Salutiamo quindi con questo evento l'attuale sede della scuola civica di musica , preparandoci ad un nuovo corso che vedrà la sede scolastica, presso l’ex mattatoio di Via Roma.