Da 611 giorni 9 ore 28 minuti 41 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia: ecco la matita di Marilina, che disegna i grandi amori

Spesati orizzontale

Olbia, 11 luglio 2019 – Le grandi passioni che si hanno da bambini, per i più fortunati, non passano mai. Capita  che rimangano presenti costantemente nella nostra vita , magari sotto mentite spoglie.

E’ questo il caso della giovanissima olbiese Marilina Maiale che coltivava nel suo cuore la passione per i cavalli. Non potendo permettersene uno tutto suo, la disegnatrice in erba iniziò a disegnarne in continuazione. Pretesto questo che tirò fuori il suo talento.

Morostesa 2019

“Da piccolina non facevo altro che disegnare cavalli, e malgrado non avessi fatto studi artistici, il disegnare stava prendendo sempre più spazio nella mia vita.”

Di quella fase adolescenziale Marilina mantiene lo sguardo vivace e un sorriso contagioso che trasmettono quanto di sensibile, possa contenere l’animo di  un artist apuro.

“Ora che di tempo ne è passato, continuo a disegnare  sempre guidata dai veri sentimenti. Mi vengono commissionati  principalmente ritratti di cani   o comunque di animali di affezione. Io stessa nutro per i cani un grande amore e capisco quindi quanto sia forte il legame tra cane e il suo “padroncino”.

Marilina ha collezionato diversi riconoscimenti nel tempo partecipando a mostre collettive sparse in Gallura, ed è stata presente all’edizione di Mirtò che l’ha veduta al centro dell’attenzione di un folto pubblico. Premiata a Telti come seconda classificata alla Local Art Gallery, le soddisfazioni non sono mai venute meno.

“Ora mi sto dedicando ad una fase iperealistica, sperando di riuscire a conciliare la mia matita con gli impegni di mamma e moglie che rendono tutto più frenetico. Il disegno mi rilassa e mi fa estraniare da tutto ciò che mi circonda.”

“Oltre che ai ritratti  dovrò dedicare  un po’ del mio tempo a ricomporre un buon numero di disegni in vista  delle prossime esposizioni invernali che sto programmando. Mi piace pensare che con il mio tratto di pastello riesco a dare forma al grande affetto verso una persona o un animale. Un po come quando da piccola sognavo attraverso i miei disegno, di avere accanto a me un docile cavallo con cui giocare”. 

 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto