Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Donazioni di sangue in calo: appello dell'Avis Olbia

Olbia. Donazioni di sangue in calo: appello dell'Avis Olbia
Olbia. Donazioni di sangue in calo: appello dell'Avis Olbia
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 July 2015 alle 09:56

condividi articolo:

Olbia, 16 Luglio 2015 - Nuovo appello dell'Avis Olbia per quanto riguarda le donazioni di sangue. A lanciarlo sono Agostino Chiaffitella e Alberto Ferrigno sui social network.

"Sono un socio donatore AVIS olbia ne approfitto di questo gruppo per informarvi che la situazione al centro trasfusionale e molto critica - ha scritto Alberto Ferrigno su Facebook -. I donatori sono un po' calati ed essendo il sangue un elemento molto importante vi chiedo di donare 10 minuti del vostro tempo. In Gallura ci sono più o meno una 70 di talassemici che puntualmente ogni 10/15 giorni devo ricorrere a trasfusioni di sangue . Ci sono persone malate di tumore che urge trasfusioni di piastrine, ci sono gli interventi chirurgici. Ci sono casi particolari di gravidanza a rischio, Ci sono gli incidenti stradali. Donare il sangue e un gesto di solidarietà e altruismo".

Agostino Chiaffitella, invece, si è rivolto direttamente agli studenti delle scuole superiori.

"Agli studenti neo diplomati - scrive Agostino Chiaffitella attraverso la pagina ufficiale di Avis Olbia -: carissimi, c'è tanto bisogno di sangue, fatevi un bel regalo per il vostro diploma e andate a donarlo presso il centro trasfusionale. Vi aspettiamo numerosi".

L'appello è rivolto a tutti coloro che, essendo in buona salute, possono donare il sangue. Per farlo basta recarsi presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.