Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, crudeltà verso cagnolina: ecco la storia

Olbia, crudeltà verso cagnolina: ecco la storia
Olbia, crudeltà verso cagnolina: ecco la storia
Olbia.it

Pubblicato il 03 August 2020 alle 19:56

condividi articolo:

Olbia, 3 agosto 2020 - Un post su Facebook per comunicare l'ennesimo atto di crudeltà nei confronti degli animali. Così la Lida di Olbia ha fatto sapere che una dolce cagnolina non c'è più. Nel post si racconta la grande storia di amore e amicizia che univa Tomasz alla sua cagnolina Zinca e il momento in cui si sono entrambi presentati davanti al rifugio per chiedere aiuto.

L'uomo, un clochard di nazionalità polacca, due anni fa, si era rivolto alla Lida per essere aiutato nel curare la sua amata cagnolina. Da allora i due, grazie anche all'aiuto dei cittadini, avevano trovato un tetto sotto il quale stare, fino a qualche giorno fa.

"Tanti di voi ricorderanno Zinca e Tomasz e la loro meravigliosa storia di amore. Era maggio del 2018 quando fuori dal rifugio, sotto il diluvio universale, si sono presentate queste due creature sperdute ma che avevano un bene prezioso in comune, l'amore che li univa. Avete aiutato Zinca per la sterilizzazione e Tomasz vi ha ringraziato con qualche lavoretto a titolo di volontariato al rifugio".

Prosegue il post: "Sono subito entrati a fare parte della nostra famiglia, perché fra disperati ci si intende bene. E poi grazie all'aiuto di persone di buon cuore hanno trovato una casa e finalmente una vita stabile senza più pensieri. Ieri sera un bastardo, per essere gentili, ha avvelenato Zinca nel giardino della loro casetta a Porto San Paolo e lei ora non c'è più. Tomasz ha perso la sua amata famiglia, senza nemmeno sapere il perché. Insieme a Zinca è stato avvelenato anche il cane della padrona di casa".

"Potremmo dire tante cose su questo episodio, che speriamo possa risvegliare la coscienza di tante persone perché crimini di questa portata ai danni di un essere indifeso e buono non succedano mai più.
Zinca ti ricorderemo per sempre come la meravigliosa cagnolina a spasso per il mondo con il tuo amato compagno di avventure. Un giorno vi incontrerete nuovamente e mai nessuno potrà più separarvi".

Una storia commuovente che è arrivata ad una terribile fine. Una situazione creata per il solo scopo di recare danno ad un povero animale innocente. L'ennesimo caso di crudeltà umana.