Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Concerto per l'equinozio d'Autunno alla Tomba dei Giganti

Olbia. Concerto per l'equinozio d'Autunno alla Tomba dei Giganti
Olbia. Concerto per l'equinozio d'Autunno alla Tomba dei Giganti
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 September 2017 alle 19:12

condividi articolo:

Olbia, 19 settembre 2017 - L'Associazione olbiese Olbia Experience, in collaborazione con Macomondo e Suoni di Sogni Onlus, nonché con il patrocinio del Comune di Olbia-Assessorato alla Cultura, organizza per il 22 settembre un concerto presso la Tomba dei Giganti su Su monte e s'abe. L'evento si intitola Sacre Armonie: 432Hz e vedrà protagonista il duo Jyotishimati formato da Matteo Giorgioni (pianista) e Lisa Frassi (voce).

"Sarà un'occasione suggestiva per meditare o semplicemente lasciarsi guidare dolcemente dalle note del duo JYOTISHMATI - si legge in una nota stampa -.Brani al pianoforte saranno arricchiti di vocalizzi, mantra, sovraincisioni di cori e musiche sacre di diverse tradizioni, con uno straordinario risultato armonico attraverso la loop-station. Il concerto verrà realizzato a 432 Hz, la frequenza che rispetta la sezione aurea e la sequenza di Fibonacci".

L'organizzazione invita le persone interessate al concerto di portare sul posto cuscini, tappettini, sedie per non rovinare il terreno che accoglie l'esedra del monumento archeologico. L'evento è gratuito.