Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Avis con Nicoletta Deidda e il mondo del rally: uniti per donare

Olbia, Avis con Nicoletta Deidda e il mondo del rally: uniti per donare
Olbia, Avis con Nicoletta Deidda e il mondo del rally: uniti per donare
Laura Scarpellini

Pubblicato il 06 September 2020 alle 12:38

condividi articolo:

Olbia, 6 settembre 2020 - Questa volta è proprio il caso di dire che il mondo solidale olbiese si sia messo in moto, in favore dell'Avis.

Il prossimo mercoledì 9 settembre dalle ore 8.30 alle ore 13.00 si potrà donare sangue presso il piazzale della concessionaria Autoplus, in via Mincio 34, a Olbia.

Gli appassionati di auto e di motori avranno un pretesto in più per dare il loro contributo alla raccolta sangue promossa dall'Avis Olbia, in collaborazione con la concessionaria automobilistica.

A fare da madrina d'eccezione troviamo Nicoletta Deidda che di motori se ne intende essendo navigatrice e pilota di rally, nonchè presidentessa del club "DS3 Sardegna". La guidatrice più famosa della Sardegna non è nuova al mondo solidale, tanto che nel 2016 ha creato un “Calendario Benefico 2016”, vendendo 230 copie, il cui ricavato è stato devoluto sia ad alcune famiglie colpite dall’alluvione di Olbia del novembre 2013, che all’associazione “SensibilMente Onlus”.

"Inizialmente ho raccolto la richiesta di aiuto sulle donazioni sui social, visto che d'estate i donatori sono sempre pochi. Allora mi è venuta in mente una piccola iniziativa. - così ci racconta Nicoletta Deidda in merito alla prossima raccolta sangue -Abbiamo colto al volo l'impegno di ospitare nel nostro piazzale l'autoemoteca dell'Avis e di invitare i nostri clienti, gli amici e le aziende del settore dell'automobilismo, a partecipare attivamente alla raccolta straordinaria di sangue insieme a noi".

Tutto è pronto per lo svolgimento in sicurezza dell'evento, e Nicoletta Deidda ci illustra nel dettaglio i punti principali dell'organizzazione: "Per evitare assembramenti i donatori saranno suddivisi per fasce orarie con prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: Nicoletta (Autoplus) tel. 340.8106494 / whatsApp 320.7503645 Alberto (Avis Olbia) tel. 335.5821819. Inoltre vi posso fornire dei suggerimenti per i donatori che devono portare con sé un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria; devono presentarsi muniti di mascherina; prima della donazione potranno fare una colazione leggera che sarà offerta a tutti all'interno della concessionaria, sia prima che dopo la donazione. Inoltre ci tengo a ricordare che per poter donare bisogna avere un peso di almeno 50 kg. E' bandita l'assunzione di medicinali nelle ultime 72 h e di antibiotici negli ultimi 14 giorni Non sono ammessi piercing o tatuaggio negli ultimi 4 mesi, e il donatore o donatrice dovrà avere età compresa tra i 18 e i 60 anni. Inutile dire che una buona salute è fondamentale per poter partecipare alla raccolta sangue".

Abbiamo chiesto a Nicoletta Deidda come sia nata questa sua collaborazione professionale sul territorio olbiese: "Sono di San Giovanni Suergiu nel Sulcis iglesiente ma ormai vivo nella splendida Gallura da 24 anni. Ho iniziato da poco a lavorare in Autoplus a Olbia, occupandomi di marketing, social media e CRM. Ho una gran passione per i motori da sempre e sono conosciuta nell'ambiente dei motori come pilota e navigatrice di rally. Mi sento particolarmente vicina al mondo solidale, tanto che già in passato ho dato forma a progetti per la nostra amata Olbia. Ho iniziato ad occuparmi di motori nel 2011 quando ho creato il mio club di auto "DS3 Sardegna" dove organizzavo raduni nell'Isola. I più conosciuti erano quelli organizzati durante il Rally Italia Sardegna. Poi ho iniziato come navigatrice di rally e nel 2017 finalmente ho debuttato come pilota di rally con un equipaggio tutto al femminile al Rally del Vermentino".

Nicoletta Deidda ha messo tutta la sua volontà e passione nell'inseguire il suo sogno fatto di sterrati, derapate, tappe a cronometro e tanta adrenalina. Ora finalmente è riuscita a coniugare il suo lavoro con la passione per i motori. " Mi sento di dover ringraziare i miei titolari Stefano e Salvatore Manca e i miei colleghi per avermi offerto questa nuova sfida professionale in cui la mia passione sportiva può essere un valore aggiunto".

Con l'evento solidale dell'Avis di Olbia s'intende sensibilizzare quanto più possibile il territorio sull'emergenza sangue che non cessa di preoccupare. L'evento è organizzato dalla Concessionaria Autoplus di Olbia con Avis Olbia in collaborazione di Edilmass e Emmeciemme.

"Puntiamo ad avere almeno 25 donatori al nostro evento di raccolta. Al momento già siamo a buon punto con le prenotazioni, quindi siamo certi che i motori si stiano solo scaldando. - così conclude con la sua inconfondibile verve Nicoletta Deidda.

Un appuntamento che vuol fare leva sulla passione sportiva per dare il via a quella scintilla solidale, che permette di arrivare sempre a grandi traguardi!