Da 576 giorni 16 ore 2 minuti 28 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, “al cinema con un amico speciale”: ecco l’iniziativa di Sandro Colella e Villa Chiara

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 21 dicembre 2018 – Ci sono diversi modi per far riflettere le persone: si possono fare convegni o incontri a scuola, ma a volte è si creare un incentivo come un biglietto gratis. A pensare a una iniziativa del genere sono stati Sandro Colella e Villa Chiara: dal 22 dicembre al 6 gennaio, i giovani che si presenteranno al cinema accompagnati da amici con disabilità entreranno gratis. L’evento è diretto principalmente a sensibilizzare i giovani delle scuole medie e superiori.

L’idea, denominata “Al cinema con un amico speciale”, è quella di generare un approccio concreto e non medico sulla disabilità. “Abbiamo pensato che solo la conoscenza può abbattere barriere interiori quali il buonismo e il pietismo, poiché sono atteggiamenti di approccio ad una realtà che non si conosce”, spiegano gli organizzatori.

Morostesa 2019

Il cinema gratis è, in sostanza, solo una scusa per creare una relazione e una conoscenza reciproca. “Una relazione che parte dal condividere le cose che si hanno in comune: oggi è la passione per il cinema, per i film. Domani sarà la musica, e forse questo li porterà ad un concerto. Ma l’uscire di casa, il recarsi al cinema, sarà anche un’occasione di grande visibilità e forse qualcuno inizierà a porsi il problema delle tante barriere architettoniche presenti nelle vie di Olbia”, concludono gli organizzatori.

Come funziona. Il giovane normodotato invita a uscire l’amico con disabilità e si recano insieme al cinema per una serata all’insegna del sano divertimento: entrambi non pagheranno il biglietto.

Criteri di ingresso. I due ragazzi dovranno presentarsi al botteghino del cinema e spiegare che stanno aderendo all’iniziativa.

L’evento è sorretto grazie a tutta una serie di sponsor che pagheranno i biglietti: Eco Olbia, Stiltende, Dhl, Unipol Sai Agenzia Generale, Autofficina di Pietro Mariano, Cto Olbia, Fratelli Murrighile.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto