Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: 100 comparse per un suggestivo presepe vivente

Olbia: 100 comparse  per un suggestivo presepe vivente
Olbia: 100 comparse  per un suggestivo presepe vivente
Laura Scarpellini

Pubblicato il 20 December 2019 alle 16:27

condividi articolo:

Olbia, 20 dicembre 2019 - Si rinnovano a Olbia anche per quest'anno i tradizionali appuntamenti con le rappresentazioni sacre in vista del Natale.

Domenica 22 dicembre prossimo, alle ore 20.30, nel giardino adiacente la chiesa di San Ignazio da Laconi ad Olbia, tutta la comunità parrocchiale sarà riunita per dare vita ad un emozionante rappresentazione del presepe vivente. Quest'anno la parrocchia di Minda Noa giunge alla sua quarta edizione di questo che è ormai divenuto l'appuntamento imperdibile per la comunità olbiese.

I frati cappuccini allestiranno con cura e dedizione il suggestivo presepio vivente per celebrare la nascita di Cristo. Il nostro Dio che si è fatto uomo.

Saranno coinvolte nell'evento olbiese circa un centinaio di comparse che faranno da cornice alla'emozionante narrazione del Vangelo della prima infanzia di Gesù di Nazareth.

La rappresentazione vuole far rivivere il suggestivo clima carico della vera spiritualità francescana. Da ricordare che il primo presepe vivente della storia venne realizzato proprio dal poverello d'Assisi a Greccio, nel lontano 1223.

Da allora la tradizione ha proseguito senza sosta fino a i giorni nostri.

Un appuntamento con la tappa fondamentale della nostra storia e della nostra spiritualità che non cesserà di emozionarci.