Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Nord Sardegna, tenta di estorcere soldi alla moglie: marito nei guai

Nord Sardegna, tenta di estorcere soldi alla moglie: marito nei guai
Nord Sardegna, tenta di estorcere soldi alla moglie: marito nei guai
Olbia.it

Pubblicato il 21 November 2018 alle 13:23

condividi articolo:

Alghero, 21 novembre 2018 - Marito nei guai per aver estorto denaro alla moglie: questa è l'accusa a carico di un 42enne algherese e il reato contestato è tentata estorsione. L'operazione è della Polizia di Stato di Alghero.

La presunta estorsione sarebbe avvenuta qualche giorno fa e la presunta vittima sarebbe proprio la moglie dell'arrestato.

"La donna infatti, aveva ricevuto sulla propria utenzatelefonica alcuni sms, tramite WhatsApp, da un ignoto interlocutore, con i quali leveniva richiesto di corrispondere la somma di 300 euro per ottenere la restituzione diun telefono in uso al figlio dodicenne, smarrito qualche giorno prima - si legge nella nota stampa della Polizia -.L’estorsore, attraverso il cellulare forniva precise indicazioni alla donna sulluogo dove consegnare il denaro ed ottenere il telefono come corrispettivo.Grazie alla collaborazione della donna e a servizi mirati di polizia giudiziaria, ipoliziotti sono risaliti al vero autore dell’azione illecita, ossia al marito, dal quale ladonna si sta separando".

Il cellulare è stato rinvenuto all’interno di una giacca dell’uomo il qualeuna volta scoperto è stato denunciato in stato di libertà per simulazione di reato etentata estorsione.