domenica, 29 gennaio 2023

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Neve in Sardegna, lunghe file di auto: presi d'assalto Limbara e Bruncu Spina

L'attrazione del fine settimana? La neve

Neve in Sardegna, lunghe file di auto: presi d'assalto Limbara e Bruncu Spina
Neve in Sardegna, lunghe file di auto: presi d'assalto Limbara e Bruncu Spina
Giada Muresu

Pubblicato il 23 gennaio 2023 alle 06:00

condividi articolo:

Gallura. La neve in Sardegna ha attirato centinaia di persone che nel weekend hanno letteralmente preso d'assalto le zone più alte dell'isola. Limbara in Gallura o Bruncu Spina nel nuorese? C'è chi non ha dovuto scegliere e sabato e domenica ha fatto visita ad entrambi i luoghi. Un paesaggio bianco che lascia a bocca aperta grandi e piccoli. In pochi giorni è caduta davvero tanta neve, per questa ragione i più esperti hanno preso gli sci, gli slittini e le ciaspole e si sono immersi nella natura.

L'unico problema? Ci sono voluti parecchi minuti e in alcuni casi ore per salire e scendere dalle montagne, questa è stata l'unica nota negativa del fine settimana passato sulla neve. Le lunghe file di auto si sono create sia nei pressi del Limbara, che nelle vicinanze di Fonni (Bruncu Spina), lo stesso problema, data la presenza di numerose auto, si è verificato per il parcheggio. In molti hanno scelto di lasciare il veicolo sulla strada, causando qualche disagio alla circolazione.

Da qui, qualcuno ha pensato subito alla pessima organizzazione e al fatto che le forze dell'ordine in qualche modo sarebbero potute intervenire per regolare il traffico. Quella di sabato e domenica è stata una scena già vista qualche mese fa, quando nei paesi del nuorese in occasione delle Cortes Apertas-Autunno in Barbagia, in centinaia sono stati per ore in fila all'interno della propria auto.