Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Natale e Capodanno 2017: ecco il programma eventi fino all'epifania

Olbia, Natale e Capodanno 2017: ecco il programma eventi fino all'epifania
Olbia, Natale e Capodanno 2017: ecco il programma eventi fino all'epifania
Angela Galiberti

Pubblicato il 30 November 2016 alle 11:45

condividi articolo:

Olbia, 30 Novembre 2016 - Natale e Capodanno 2016, si parte. Questa mattina, nella sala didattica del Museo Archeologico, è stato presentato il calendario degli eventi che accompagneranno gli olbiesi verso Natale e il 2017.

"In un ottica di collaborazione, ringraziamo l'Aspo che ha messo a disposizione il trenino. Il 23 Dicembre il trenino ospiterà uno spettacolo teatrale itinerante - ha detto Sabrina Serra -. Gli eventi partono il 2 Dicembre e finiscono il 6 gennaio con la discesa della Befana con i Vigili del fuoco. Il programma prende tutte le fasce d'età. Abbiamo concerti nelle chiese, eventi in Piazza e in Biblioteca. Nel programma ci sono eventi il cui ricavato andrà in beneficenza. E non mancherà la casa di Babbo Natale e il baby parking".

La discesa della Befana sarà diversa: la simpatica vecchina atterrerà al Molo Brin. Altro punto fondamentale sono le luminarie che verranno sistemate in tutto il centro storico, compresa piazza Mercato, e nelle frazioni.

"Abbiamo deciso di non fare un grosso investimento per Capodanno, ma con la collaborazione di associazioni e commercianti siamo riusciti a fare un calendario ricco - ha detto Marco Balata -. I commercianti di Via Regina Elena stanno curando l'arredo urbano e un mercatino di Natale in piazza Mercato coinvolgendo le attività in loco. Poi c'è Mirtò che gratuitamente allestirà un mercatino allo Scolastico. Ci saranno le giostre al Molo Brin e in Piazza Crispi".

Tra i tanti eventi spiccano il Concerto di Natale del 22 Dicembre, La Pricunta il 16 Dicembre, Movin'on up Gospel il 26 Dicembre.

"Purtroppo le risorse per il Capodanno sono ristrette perché abbiamo deciso di dirottare le risorse su altre priorità - ha detto Silvana Pinducciu -. Abbiamo così puntato su En?gma, artista olbiese, e sui nostri giovani. Faremo una grande festa in piazza Mercato. Partiremo sui gruppi rock locali, su Pippo Palmieri e sul nostro Marcello Scano e un altro rapper, Noia".

"È un onore esibirmi nella mia città - ha detto En?gma -. Cercheremo di fare uno show di livello".

In totale il comune ha impegnato 31mila euro. Ecco la locandina.