sabato, 17 aprile 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Monti: un percorso di trekking come inno alla vita

Monti: un percorso di trekking come inno alla vita
Monti: un percorso di trekking come inno alla vita
Laura Scarpellini

Pubblicato il 15 ottobre 2019 alle 13:40

condividi articolo:

Monti, 15 ottobre 2019 -Ormai è comprovato da numerose ricerche e studi che vivere a contatto con la natura, praticando sport all'aria aperta, con compagnie dallo spirito positivo e allegro, faccia davvero bene al nostro corpo e allo spirito.
Di certo a Monti di natura da vivere ne abbiamo davvero tanta.
Partendo da questo presupposto domenica 20 ottobre, si terrà una manifestazione che vuole essere un vero e proprio inno alla vita: "Walk to Monti".
La manifestazione sarà interamente dedicata ai giovani galluresi, e in particolare quelli di Monti, che hanno perso prematuramente la vita a causa di malattia o in seguito a gravi incidenti stradali, negli anni scorsi.
I volontari della "Walk to Monti", l'Associazione culturale "Mesureris" e la "Proloco di Monti", hanno organizzato una bellissima giornata all'aria aperta che vuole essere un piacevole pretesto per ricordare chi non c'è più.
L'appuntamento è per le 7.45 in piazza Regina Margherita a Monti, da dove, ogni quarto d'ora, partiranno i gruppi (ne sono previsti sei) accompagnati dalle guide, che effettueranno un percorso di trekking di circa dieci chilometri, con sosta nella chiesetta del 1600 di San Michele Arcangelo.
Al termine del percorso di trekking gratuito è previsto un pranzo per tutti i partecipanti in piazza Regina Margherita, a Monti. E' richiesto un contributo di € 20 per gli adulti, €10 euro per i ragazzi dai 10 ai 15 anni, mentre il pranzo sarà gratuito per i ragazzi dai 0 ai 9 anni. Inoltre tante sorprese attenderanno i partecipanti più piccoli.
Le iscrizioni sono obbligatorie e saranno aperte sino a venerdì 18 ottobre, contattando il numero 333/8000533.
Un bellissimo momento in cui la natura di certo saprà rendere il cuore più leggero, mettendo a disposizione la sua bellezza e tutta la sua spiritualità.