Friday, 21 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Mercato San Pantaleo: un piano di sicurezza autofinanziato e tante iniziative per il ritorno in sede

Un nuovo progetto consentirà al borgo di affrontare la stagione turistica

Mercato San Pantaleo: un piano di sicurezza autofinanziato e tante iniziative per il ritorno in sede
Mercato San Pantaleo: un piano di sicurezza autofinanziato e tante iniziative per il ritorno in sede
Olbia.it

Pubblicato il 27 May 2024 alle 10:00

condividi articolo:

San Pantaleo. Il Mercato di San Pantaleo sta per tornare a rivivere nel suggestivo borgo in cui ha sempre rappresentato un momento imperdibile per i residenti e i visitatori.

"A dare nuova linfa al Mercato è l'Associazione Culturale Mercato di San Pantaleo, che si è impegnata nel presentare al Comune di Olbia un progetto di valorizzazione dell'evento, garantendo al contempo un piano di sicurezza che risponde alle esigenze dell'amministrazione locale.
Il Sindaco Nizzi si è dimostrato entusiasta delle proposte dell'Associazione, che ha lavorato in stretta collaborazione con la comunità locale per soddisfare le aspettative di tutti.
Tra le iniziative più apprezzate, spicca la proposta di rendere il Mercato di San Pantaleo plastic free, dimostrando così un concreto impegno verso la salvaguardia dell'ambiente.
Il progetto presentato dall'Associazione, denominato 'progetto partecipato', ha l'obiettivo di riorganizzare il mercato in modo da renderlo più elegante, ordinato e rispettoso dell'ambiente circostante. Grazie a accordi con ambulanze private e stewart per aiutare la polizia locale a gestire flusso del traffico locale, l'Associazione si è assicurata di poter garantire un piano sicurezza autofinanziato per il buon successo dell'evento.
La comunità locale e gli operatori del mercato sono impazienti di poter tornare a vivere l'esperienza unica del Mercato di San Pantaleo e attendono con trepidazione un segnale dal Comune per l'avvio delle attività.
È attesa una grande partecipazione da parte di tutti i soggetti coinvolti, pronti a collaborare in sinergia per rendere l'evento ancora più speciale.
Il Mercato di San Pantaleo rappresenta una delle attrattive estive del borgo, apprezzato e amato per le sue proposte e per l'atmosfera unica che riesce a creare.
L'Associazione Culturale Mercato di San Pantaleo è pronta a celebrare il ritorno dell'evento con grande felicità e coinvolgimento da parte di tutti i partecipanti"
queste le parole di Piergiorgio Caggiari, Segretario dell'Associazione Mercato di San Pantaleo.