Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Maltempo, avviso condizioni meteo avverse: in arrivo forti venti di Maestale

Maltempo, avviso condizioni meteo avverse: in arrivo forti venti di Maestale
Maltempo, avviso condizioni meteo avverse: in arrivo forti venti di Maestale
Olbia.it

Pubblicato il 06 March 2017 alle 10:33

condividi articolo:

Olbia, 06 Marzo 2017 -Olbia, 03 Marzo 2017 –La Protezione civile della Sardegna ha emesso un bollettino di condizioni meteo avverse, riguardante il ventola cui validità iniziaoggi dalle ore 17.00 e finisce mercoledìalle ore 12.00. Nel dettaglio, il bollettino recita che:

"Nella giornata di lunedì una perturbazione con fronte freddo associato penetrerà da nord-ovest sul Mar Ligure, inducendo forti gradienti barici superficiali sulla sardegna e conseguente sostenuta ventilazione al suolo. Le condizioni dinamiche e termodinamiche favoriranno il verificarsi di raffiche particolarmente intense e frequenti".

"Dal pomeriggio di domani, lunedì 6 marzo 2017, e fino alle ore centrali di mercoledì 8 marzo 2017, sulla Sardegna si prevedono venti dal quadrante nord-occidentale, in progressiva rotazione dal quadrante nordorientale, con intensità forte, localmente fino a burrasca, e fino a burrasca forte sulle coste del settore settentrionale e sulle coste esposte del settore occidentale. Su tutta l'isola le raffiche potranno raggiungere intensità di burrasca forte, fino a tempesta nel settore settentrionale e su coste esposte e rilievi maggiori del settore meridionale. I mari settentrionali e occidentali si prevedono fino a grossi, con mareggiate anche forti lungo le coste esposte. I fenomeni dovrebbero culminare nella prima metà di martedì".