Friday, 21 June 2024

Informazione dal 1999

Basket, Cronaca, Nera, Sport

Lutto nel mondo del basket: muore l'ex-giocatore della Dinamo Sassari

Drew Gordon muore a soli 33 anni

Lutto nel mondo del basket: muore l'ex-giocatore della Dinamo Sassari
Lutto nel mondo del basket: muore l'ex-giocatore della Dinamo Sassari
Olbia.it

Pubblicato il 01 June 2024 alle 07:59

condividi articolo:

Olbia. Il mondo del basket in lutto per la prematura scomparsa del cestista Drew Gordon, a seguito di un incidente stradale a Portland, nello stato dell’Oregon. La conferma dal suo agente Calvin Andrews. Gordon aveva 33 anni, padre di tre figli, nella sua carriera aveva girato tantissime squadre e tra queste aveva avuto due esperienze con la Dinamo Sassari, prendendo parte anche alla serie di playoff contro l’Olimpia Milano. Entrambe le squadre lo hanno ricordato sui social.
Drew Gordon ha indossato la maglia Dinamo per due stagioni dal 2013 al 2014, ed è stato tra i protagonisti della vittoria della prima Coppa Italia: il suo nome resterà per sempre negli annali biancoblu.

Gordon aveva tentato anche la carriera in NBA nel 2014 disputando nove partite per i Philadelphia 76ers del 2014. Diverse le esperienze in tantissimi paesi: Serbia, Turchia, Francia, Lituania, Polonia, Ucraina, Giappone e in tre squadre in Russia, che si uniscono alle università di UCLA e New Mexico che aveva frequentato nel 2012.