Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

L’Olbia calcio celebra San Simplicio: consegnata la maglia speciale

Una maglia speciale per l’anno Simpliciano

L’Olbia calcio celebra San Simplicio: consegnata la maglia speciale
L’Olbia calcio celebra San Simplicio: consegnata la maglia speciale
Barbara Curreli

Pubblicato il 20 January 2024 alle 15:01

condividi articolo:

Olbia. Maglia speciale per l'Olbia calcio, oggi consegna speciale alla Chiesa di San Simplicio, della maglia sponsor della Olbia Calcio che accompagnerà i ragazzi nelle partite in trasferta con Torres  e Carrarese. Partner speciale in questo progetto la MegersCorp M&A International, società americana leader nelle consulenze aziendali, luxury sponsor di Olbia calcio 1905.

Quest'anno saranno trascorsi 1720 anni dal martirio di Simplicio. Per questo la diocesi annuncia ufficialmente che il 2024 sarà l' anno simpliciano. In diversi ambiti, liturgici, teologici e storici, la città di Olbia, attraverso eminenti studiosi, riscoprirà la sua antica storia proiettata nel futuro”. Parole del precedente vescovo della diocesi mons. Sebastiano Sanguinetti, pronunciate al termine della solenne messa in onore di San Simplicio,nel 2023, che ha, di fatto, dato incarico al sacerdote don Antonio Tamponi il coordinamento degli eventi.

La consegna di questa maglia che celebra la nostra città sarà uno degli eventi inseriti nel programma dell'anno simpliciano. 

“La scelta di logare (che di fatto è per immagine ciò che vuoi dire) la maglietta dell’Olbia Calcio, con l’immagine della Basilica di San Simplicio, nell’anno simpliciano mi offre due emozioni: la prima di gioia, perché i ragazzi portano sul petto i segni di
questo luogo plurimillenario che è Olbia; la seconda è che l’Olbia Calcio si appropria del segno di inculturazione che è Olbia che vive di Olbia. Questo, che io non avevo chiesto, mi ha donato speranza nel rivedere scoperta e illuminata la nostra antica città” queste le parole di Don Antonio Tamponi.