lunedรฌ, 12 aprile 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Loiri: salgono a 20 i casi di Covid, e 20 quarantene

Posticipato il rientro in classe per gli alunni del territorio

Loiri: salgono a 20 i casi di Covid, e 20 quarantene
Loiri: salgono a 20 i casi di Covid, e 20 quarantene
Olbia.it

Pubblicato il 06 aprile 2021 alle 12:49

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo. Il primo cittadino di Loiri Porto san paolo freancesco Lai, comunica l'attuale situazione Covid sul proprio territorio: " Abbiamo avuto notizia di ulteriori ๐Ÿ” ๐œ๐š๐ฌ๐ข ๐๐ข ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ข๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญà ๐š๐ฅ ๐‚๐จ๐ฏ๐ข๐, direttamente dai soggetti interessati a seguito di un test antigienico. Purtroppo tra questi vi sono anche due ragazzi che frequentano rispettivamente la scuola dell’infanzia a Loiri (Sez. A) e la scuola media (classe 2A) a Porto San Paolo"-

Prosegue Francesco Lai: "Per questo motivo sto adottando un’ordinanza che ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ญ๐ข๐œ๐ข๐ฉ๐š ๐ข๐ฅ ๐ซ๐ข๐ž๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐ข๐ง ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐ž๐ง๐ณ๐š ๐š ๐†๐ข๐จ๐ฏ๐ž๐๐ข' ๐Ÿ๐Ÿ“ ๐€๐ฉ๐ซ๐ข๐ฅ๐ž per gli alunni dell’infanzia di Loiri e delle medie di Porto San Paolo. In mattinata segnaleremo all’Ats tutti i soggetti in quarantena (alunni delle classi ove si trovano i positivi e soggetti che viaggiano nella stessa linea di scuolabus, o comunque soggetti che abbiano avuto contatti stretti diretti con i positivi), e l’Azienda provvederà ad effettuare l’indagine epidemiologica con le famiglie interessate".

"Per velocizzare il tracciamento dei soggetti positivi, invitiamo i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia Sez. A e della classe 2° delle medie, a voler fare il ๐ญ๐š๐ฆ๐ฉ๐จ๐ง๐ž ๐ฆ๐จ๐ฅ๐ž๐œ๐จ๐ฅ๐š๐ซ๐ž utilizzando la nostra convenzione presso il Mater Olbia, con le modalità che verranno comunicate tramite la scuola ai diretti interessati in mattinata.Per i ragazzi invece che risultano in quarantena, attendiamo l’indagine epidemiologica dell’Ats e successivamente valuteremo il percorso da seguire per il rientro in presenza degli alunni".

Conclude così francesco Lai: "Al momento risultano in quarantena ๐Ÿ๐ŸŽ  nostri concittadini e siamo saliti a ๐Ÿ๐ŸŽ  positivi.Siamo in un momento delicato, è importante limitare i contatti con qualsiasi soggetto per via dell’escalation dei casi degli ultimi giorni. Ricordiamo a chiunque abbia avuto contatti diretti con soggetti positivi, o sia risultato positivo ad un tampone antigienico che è necessario avvisare il proprio medico di medicina generale al fine di attivare il protocollo con l’Azienda Sanitaria Locale e mandare la segnalazione anche alla mail del Comune : ๐œ๐จ๐ฏ๐ข๐@๐œ๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ž.๐ฅ๐จ๐ข๐ซ๐ข๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐จ๐ฌ๐š๐ง๐ฉ๐š๐จ๐ฅ๐จ.๐จ๐ญ.๐ข๐ญ per le comunicazioni inerenti la raccolta di rifiuti o sostegno logistico per i beni di prima necessità"